Johnny Cash continua a emozionare con l’ultimo capolavoro

johnny-cash-out-among-the-stars

Out Among The Stars è uno degli album più attesi dell’anno. E l’inedito di Johnny Cash non delude le aspettative. Poetico e toccante, spazia dal classico country al rockabilly. Leggi la recensione.

johnny-cash

Annunciato con grande clamore alla fine del 2013, finalmente prende corpo Out Among The Stars, l’album postumo di uno dei maggiori e più influenti interpreti della musica a stelle e strisce, scomparso una decina d’anni fa. Come sottolineato dal figlio John Carter Cash, vero ispiratore di tutta l’operazione, i brani sono assolutamente inediti, incisi all’inizio degli anni Ottanta e ritrovati durante un’approfondita analisi del materiale sopravvissuto alla morte di Johnny Cash e della moglie June Carter.

Gli originali dell’epoca, registrati e prodotti dalla sapiente mano dell’acclamato Billy Sherrill, sono una splendida collezione di suoni, colori e sapori di buona parte della carriera di Cash, che spazia abilmente tra il tradizionale marchio di Nashville e il più vivace rockabilly. Il risultato è emozionante, coinvolgente e divertente. La band che accompagna il maestro è come sempre di alta caratura e il magnifico lavoro in post produzione amalgama con pieno successo steel guitar, mandolini, armoniche e pianoforti in un suadente viaggio alle origini della musica americana.

La voce calda e appassionata ci ricorda una volta di più quanto Cash sia stato capace di ispirare in passato e ancora oggi migliaia di appassionati di folk e country music. Poetici e toccanti in particolare i vibranti duetti accanto alla sua amata June, in Baby Ride Easy e Do You Think It’s Come Our Time. «Se non è mai stata nuova e non invecchia mai, allora stai sicuro che quella è una canzone folk», dice il protagonista di A proposito di Davis, l’ultimo film dei Fratelli Coen. E così, a trent’anni dalla registrazione, Out Among The Stars si candida a essere fra i migliori album dell’anno.

Out Among The Stars

Canzoni
Out Among the Stars Durata: 03:01 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
Baby Ride Easy (with June Carter Cash) Durata: 02:43 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
She Used to Love Me a Lot Durata: 03:1 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
After All Durata: 02:49 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
I'm Movin' On (with Waylon Jennings) Durata: 03:09 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
If I Told You Who It Was Durata: 03:05 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
Call Your Mother Durata: 03:17 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
I Drove Her Out of My Mind Durata: 03: Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
Tennessee Durata: 03:27 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
Rock and Roll Shoes Durata: 02:41 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
Don't You Think It's Come Our Time (with June Carter Cash) Durata: 02:16 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
I Came to Believe Durata: 03:29 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars
She Used to Love Me a Lot (The JC/EC Version) Durata: 03:22 Riproduci Acquista dall'album: Out Among The Stars

Commenti

Commenti

Condivisioni