We Will Reign dei Last Internationale è uno dei migliori album dell’anno

last_internationale_we_will_reign_album

Si chiamano The Last Internationale e sono un trio di New York. Con l’album We Will Reign mostrano che il Rock è (ancora) vivo e vegeto. 

the-last-internationale-we-will-reign-recensione-album

Il classico appassionato di musica rock è sempre più assorto nell’ascoltare i suoi idoli del passato. Riprende spesso gli album storici dei gruppi preferiti, conosce i testi a memoria e venera senza fine le melodie e i ritornelli che nel tempo lo hanno fatto sentire meglio. Ma quando tutto quello che ha sempre desiderato ricevere da un gruppo rock a un tratto si concentra in una nuova band, cosa può accadere? I più romantici lo definirebbero una sorta di innamoramento a prima vista che tocca anima, mente e cuore.  I più pragmatici semplicemente  un desiderio realizzato. In ogni caso il risultato è che se ne resterà piacevolmente colpiti.

Tutto questo e molto di più sono The Last Internationale, un vibrante trio newyorkese che farà breccia nella vostra playlist rimpiazzando almeno in parte le vostre certezze. Basterà chiudere gli occhi e ascoltare la poetica voce di Delila Paz, capace di riportare la mente verso innumerevoli riferimenti femminili del passato, fra ballate unplugged ed energiche sterzate distorte, scarne e dirette. Il suono e l’ambientazione sono indubbiamente vintage, ma la proposta finale risulta fresca, vigorosa e dannatamente riuscita. Quello che impressiona maggiormente è l’immediatezza sfrontata della band e l’illuminante bravura nel creare praticamente dieci potenziali singoli orecchiabili, rigeneranti, attuali.

Ascoltate con attenzione l’incedere sincopato di Baby It’s You e la leggerezza folk di Devil’s Dust, che attinge alle radici più intime e pure della musica a stelle e strisce. L’equilibrio perfetto fra la minimale scrittura melodica e la composizione musicale è garantito da un esimio supervisore come Tom Morello e dalla produzione di Brendan Benson e Brendan O’Brien, leggende del sound americano contemporaneo. Se vi abbiamo convinto, non vi resta quindi che procurarvi il lavoro e farvi avvolgere dal carisma della band: siamo sicuri che in pochi minuti questo album entrerà fra i più amati della vostra personale discografia.

We Will Reign

Canzoni
Life, Liberty, And the Pursuit of Indian Blood Durata: 03:42 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
We Will Reign Durata: 02:57 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Wanted Man Durata: 05:01 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Killing Fields Durata: 04:32 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Battleground Durata: 03: Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Baby It's You Durata: 03:25 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Devil's Dust Durata: 03:35 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
I'll Be Alright Durata: 03:27 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
Fire Durata: 03:4 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign
1968 Durata: 03:25 Riproduci Acquista dall'album: We Will Reign

Commenti

Commenti