You Me At Six: singoli forti, manca la tenuta sulla lunga distanza

You Me At Six Cavalier Youth recensione

Giunti al quarto lavoro i You Me At Six dimostrano di essere bravi confezionare singoli scala-classifiche, ma forse Cavalier Youth appare un compitino realizzato senza troppa fatica.

You Me At Six Cavalier Youth recensioneErano attesi al varco i You Me At Six. La band inglese doveva confermare quanto di buono ottenuto con le tre uscite precedenti, lavori che l’hanno rapidamente portata in cima alle preferenze dei giovani inglesi più trendy e ancora parecchio interessati a quel pop punk che i Blink-182 a inizio millennio trasferirono su ogni radio.

Cavalier Youth dimostra che il sound del gruppo guidato dalla voce di Josh Franceschi è sempre più orientato all’easy listening e al singolo mangia classifiche, ma questo non significa che il nuovo cd sia poco godibile. Profondità di ascolto e varietà compositiva non sono certo da ricercare nei brani dei ragazzi di Weybridge, capaci invece di regalare intrattenimento con semplicità e buona alternanza ritmica. Se da un lato l’attacco con Too Young To Feel This Old potrebbe lasciare deluso chi si aspettava un impatto maggiore, il successivo mega singolo Lived A Lie e la più spedita Fresh Start Fever faranno sfracelli ai concerti e nei dancefloor votati al mainstream rock. Buoni momenti sono anche Room To Breath e le più spedite Win Some, Lose Some, Hope For The Best e Love Me Like You Used To. Il resto però non è certo su un livello eccelso, in particolare la chiusura dell’album è troppo posata e non regala grosse emozioni.

Quest’uscita difficilmente fallirà nelle chart del Regno Unito, considerando anche l’ottimo impatto ottenuto dal brano di lancio Lived A Lie a settembre 2013. Il quintetto è destinato a raccogliere ulteriori consensi, tuttavia ascoltando Cavalier Youth rimane la fastidiosa sensazione di un compitino realizzato senza eccessiva fatica.

Cavalier Youth

Canzoni
Too Young To Feel This Old Durata: 04:11 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Lived a Lie Durata: 03:23 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Fresh Start Fever Durata: 03:36 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Forgive and Forget Durata: 04: Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Room To Breathe Durata: 03:59 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Win Some, Lose Some Durata: 03:56 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Cold Night Durata: 04:05 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Hope For the Best Durata: 02:5 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Love Me Like You Used To Durata: 03:04 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Be Who You Are Durata: 01:48 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Carpe Diem Durata: 03:14 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Wild Ones Durata: 05: Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth
Champagne Wishes (Bonus Track) Durata: 03:07 Riproduci Acquista dall'album: Cavalier Youth

Commenti

Commenti

Condivisioni