La (probabile) scaletta del concerto dei Black Sabbath all’Arena di Verona

Black Sabbath tour 2016 scaletta
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Siamo all’inizio della fine. I Black Sabbath stanno dando il via al The End Tour, quello con cui hanno deciso di salutare i fan prima di dire addio alle scene. E infatti quella che parte da Omaha in Nebraska è una tournée in grande stile, per la quale Ozzy e soci hanno pensato una scaletta che renda ancor più memorabile i concerti che terranno negli USA e in Europa (in Italia li vedremo a giugno), una setlist che ripropone i grandi classici della loro carriera, ma anche qualche pezzo suonato dal vivo per l’ultima volta negli Anni Settanta.

A loro, e in particolare a chi parteciperà a questi ultimi concerti, i Sabbath hanno dedicato un’iniziativa particolare: solo ed esclusivamente presso le location in cui si esibiranno con questo tour sarà infatti in vendita il nuovo album The End CD, composto da 8 outakes rimaste escluse dall’ultimo disco 13. La tracklist dovrebbe essere la seguente:
01. Season Of The Dead
02. Cry All Night
03. Take Me Home
04. Isolated Man
05. God Is Dead? (Live Sydney, Australia 4/27/13)
06. Under The Sun (Live Auckland, New Zealand 4/20/13)
07. End Of The Beginning (Live Hamilton, ON Canada 4/11/14)
08. Age Of Reason (Live Hamilton, ON Canada 4/11/14)

Ecco la setlist che Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler hanno pensato per dare l’addio ai fan e che con ogni probabilità resterà invariata durante tutto il tour.

Black Sabbath tour 2016 scaletta

Black Sabbath
Fairies Wear Boots
Tomorrow’s Dream
Into the Void
Snowblind
War Pigs
Behind the Wall of Sleep
N.I.B.
Hand of Doom
Rat Salad
Iron Man
Children of the Grave
Dirty Women
Paranoid

Commenti

Commenti