Il grande ritorno dei Blur in Italia. Serata entusiasmante a Milano

scaletta Blur Milano 28 luglio 2013

I Blur sono tornati in Italia dopo una lunga assenza dai nostri palchi. Ecco la scaletta del concerto all’Ippodromo di Milano del 28 luglio 2013.

Finalmente Blur. L’attesa per il ritorno di Damon Albarn e soci era altissima, dopo tanti anni di assenza dall’Italia. Anche se il pubblico che ha affollato l’Ippodromo di Milano nella serata di domenica 28 luglio, prima delle due date nel nostro paese, non ha riempito del tutto la location che ospita il City Sound, l’atmosfera era decisamente quella delle grandi occasioni. Gli inglesi hanno risposto regalando due brani in più rispetto ai 17 che stanno proponendo in questo tour estivo: si tratta di To The End, per la prima volta in scaletta dal 2009, e Young And Lovely.

Non avendo un disco pubblicato di recente, i Blur hanno portato sul palco di Milano una sorta di greatest hits live. Basti citare l’apertura con Girls & Boys e la chiusura con Song 2, e poi Coffee & TV, Tender, Parklife. Insomma, i successi ci sono stati tutti, com’era ampiamente prevedibile. Così com’era facilmente immaginabile che il pubblico avrebbe risposto con grande entusiasmo (menzione particolare per il “matto” che si è travestito da cartone del latte, in omaggio al video di Coffee & TV), trasformando lo show degli inglesi in un evento indimenticabile. Forse i presenti si aspettavano un concerto un po’ più lungo, ma Damon e soci non sono mai stati famosi per la durata dei loro show. E comunque, conta la qualità.

Scaletta Blur Milano 28 luglio 2013

Girls & Boys
Popscene
There’s No Other Way
Beetlebum
Out Of Time
Trimm Trabb
Caramel
Coffee & TV
Tender
To The End

Country House
Parklife
Young And Lovely

End Of The Century
This Is A Low

Bis:
Under The Westway
For Tomorrow
The Universal
Song 2

Commenti

Commenti

Condivisioni