Notizie

Chiusura Paralimpiadi Londra 2012 Coldplay con Rihanna e Jay-Z

I Coldplay hanno suonato durante la Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra 2012, accompagnati sul palco da ospiti illustri come Rihanna e Jay-Z.

Chiusura Paralimpiadi Londra 2012 Coldplay con Rihanna e Jay-ZCome annunciato tempo fa, i Coldplay hanno suonato durante la Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra 2012, accompagnati sul palco da ospiti illustri come Rihanna e Jay-Z. L’intera cerimonia, che si è svolta allo Stadio Olimpico davanti a 80.000 spettatori, ha reso omaggio ai 4,200 atleti – provenienti da 162 paesi – che hanno assistito allo spettacolo intorno al palco allestito al centro dell’impianto. Il concerto dei Coldplay è durato circa un’ora e mezza (con 16 canzoni) una versione riadattata dello show che la band inglese sta portando in giro per il mondo da mesi. Hanno aperto con Us Against The World e poco prima di Yellow Chris Martin ha rivolto una dedica ai protagonisti delle Paralimpiadi. «Questa è per gli atleti e tutti i volontari», mentre tutto lo stadio si colorava di giallo.

Il primo ospite è arrivato per God Put A Smile Upon Your Face. Sul palco, un batterista disabile ha accompagnato i Coldplay per tutta la durata del pezzo, salutato dall’ovazione del pubblico. Ancora qualche brano, ed ecco Rihanna. Come prevedibile, la popstar ha duettato con Chris Martin sulle note di Princess Of China, proprio come nella versione incisa per Mylo Xyloto. La cantante americana è poi tornata sul palco per cantare We Found Love (hit del suo più recente disco) e Run This Town. Quest’ultimo brano ha segnato l’ingresso in scena di Jay-Z, che si è poi trattenuto per una versione rivista di Paradise – già suonata dai Coldplay a inizio concerto.

Ecco la scaletta completa del concerto dei Coldplay alla Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra 2012.

Us Against The World
Yellow
Up In Flames
Paradise
42
God Put A Smile Upon My Face
Clocks
Charlie Brown
Princess Of China
Strawberry Swing
We Found Love
Viva La Vida
Run This Town (featuring Jay-Z and Rihanna)
Paradise (featuring Jay-Z)
The Scientist
Every Teardrop Is A Waterfall

Commenti

Commenti

Condivisioni