Depeche Mode, è partito da Barcellona il tour 2014. La scaletta

Depeche Mode Delta Machine Tour 2014 scaletta

Il Delta Machine Tour 2014 dei Depeche Mode è partito da Barcellona a metà gennaio. In attesa che arrivi in Italia ecco alcune informazioni e la scaletta. (Foto di Francesco Prandoni)

Siamo ormai nel pieno del Delta Machine Tour, che da novembre è tornato in Europa. Giusto il tempo di un mesetto di pausa tra dicembre e gennaio e ritroviamo i tre Depeche Mode a Barcellona, pronti per un ultimo giro tra le più importanti città del Vecchio Continente. Un giro che li riporterà anche tra le braccia del Bel Paese, per tre live (Torino, Milano, Bologna) che seguono i concerti fatti a San Siro e allo Stadio Olimpico questa estate. Sicuramente le esibizioni al chiuso comportano un bel po’ di differenze con i mega concerti negli stadi, e permetteranno ai molti appassionati di godersi finalmente il loro gruppo preferito, nel caso se lo fossero persi a giugno, o di rivederli in un contesto diverso.

La scaletta proposta a Barcellona, dove il 15 gennaio è partito il tour 2014,  ribadisce quali sono i punti fissi del concerto: si inizia quasi senza eccezione con la cinquina Welcome To My World, Angel, Walking In My Shoes, PreciousBlack Celebration (quest’ultima felicemente ricomparsa in scaletta dopo una decina di anni di latitanza) mentre la chiusura dopo il bis è affidata a Shake the Disease, Halo, Just Can’t Get Enough, I Feel YouNever Let Me Down Again. Le altre canzoni non vengono proposte in un ordine definito, ma più o meno i brani sono gli stessi nei differenti concerti, mantenendo anche in questo caso alcune consuetudini, come ad esempio le versioni acustiche di Slow e But Not Tonight, con Martin Gore alla voce. Probabilmente questo è anche un modo per permettere a Dave Gahan di tirare il fiato, considerando i recenti problemi di salute che lo hanno colpito e che probabilmente non gli consentono di affrontare un intero concerto dando costantemente il 100% (lo abbiamo notato durante il live di Milano del 2013). In ogni caso, la scaletta del tour indoor è leggermente ridotta rispetto a quella proposta la scorsa estate e si assesta su circa venti brani.

Infine, una piccola curiosità: prima del concerto a Barcellona la band (escluso Dave Gahan, che raramente partecipa a queste iniziative) si è recata a vedere l’allenamento del Barça, cogliendo l’occasione per salutare i giocatori e scattare qualche foto insieme a loro. Chissà se, di passaggio a Torino e Milano, coglieranno l’occasione anche per vedere in che condizioni sono i team italiani.

Depeche Mode Delta Machine Tour 2014 scaletta

Welcome to My World
Angel
Walking in My Shoes
Precious
Black Celebration
Should Be Higher
Policy of Truth
Slow (Acustica, cantata da Martin Gore)
But Not Tonight (Acustica, cantata da Martin Gore)
Heaven
Behind the Wheel
A Pain That I’m Used To (Jacques Lu Cont’s Remix)
A Question of Time
Enjoy the Silence
Personal Jesus

Bis:
Shake the Disease (Acustica, cantata da Martin Gore)
Halo (Goldfrapp Remix)
Just Can’t Get Enough
I Feel You
Never Let Me Down Again

Commenti

Commenti

Condivisioni