Gianni Morandi celebra la tradizione Italiana all’Arena di Verona

scaletta-concerto-gianni-morandi-7-ottobre-2013

E’ andato in scena ieri sera all’Arena il primo concerto di Gianni Morandi a Verona. Molti ospiti e diverse sorprese in scaletta per una serata da ultra amarcord, che ha ottenuto grandi numeri in televisione.

Una grande celebrazione della musica leggera italiana, quella sì vecchia e fuori dal tempo ma allo stesso tempo quella originale, sentita, vera e non costruita in base alle mode del momento e veicolata dai talent show degli ultimi anni. Gianni Morandi, icona della canzone nazionale, ha proposto diversi classici in oltre due ore e mezza di set. Sugli scudi le partecipazioni del Maestro Ennio Morricone e di Fiorello, autore di una sorta di show nello show che ha intrattenuto e divertito tutto il pubblico presente. Da segnalare anche la comparsata di Raffaella Carrà, in versione dance post moderna con tanto di ballerine caschettate al seguito.

Da segnalare il primato registrato da Canale 5 con il concerto di Morandi. Lo spettacolo è stato seguito da 5 milioni 834mila persone, con uno share del 23,89%. Morandi ha addirittura superato Montalbano (e la popolare fiction è da sempre il “campione” del lunedì sera) e fatto meglio anche di Jovanotti, che con il suo Ti porto via con me non era andato oltre il 13% di share. Risultati che paiono tuttavia poco sorprendenti, vista l’età media del pubblico delle televisioni generaliste.

Si replica questa sera, diretta su Canale 5 a partire dalle 21:10. Ospite internazionale, annunciata e confermata, sarà Cher.

Scaletta concerto Gianni Morandi Arena di Verona 7 ottobre 2013

Il mondo cambierà
Un mondo d’amore
Vita
Solo insieme saremo felici
Non son degno di te
Bella signora
Ogni vita è grande
Scende la pioggia
Margherita (accenno, cantata da Riccardo Cocciante)
Bellemilia

Ospite Fiorello
Medley, Si può dare di più, Se perdo anche te

Occhi di ragazza
Piazza Grande (Lucio Dalla)
C’era un ragazzo

Ospite Raffaella Carrà
Replay
A far l’amore comincia tu / Bella Belinda / Tanti auguri / Banane e lampone / Rumore / Io non vivo senza te

Uno su mille

Ospite Ennio Morricone
C’era una volta in America theme
Se non avessi più te
Ho visto un film (Here’s to You)

In ginocchio da te

Commenti

Commenti

Condivisioni