26 canzoni nella scaletta del tour di Jovanotti nei palazzetti

jovanotti-tour-2015-scaletta
di Redazione
Foto di Michele Lugaresi

È una scaletta lunga 26 canzoni quella che Jovanotti regala ai fan nel nuovo tour 2015-2016 nei palazzi dello sport, come li ha voluti chiamare lui. Jova e il suo staff – la band è la stessa dei concerti negli stadi – hanno cominciato a pensare a questa nuova serie di date non appena terminati i live estivi.

«Appena scesi dal palco degli stadi abbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l’abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l’entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l’estate scorsa» ha raccontato.

E uno spettacolo tutto nuovo non poteva che avere una setlist tutta rinnovata, non solo nei titoli ma anche negli arrangiamenti dei pezzi.

«Trasformeremo i palasport in spazi pulsanti, intimi, ad altissima intensità. Il concerto è diviso in onde emotive, un inizio da club, molto elettronico e tribale, buio, una parte centrale intima e romantica, teatrale, e un crescendo finale totalmente festaiolo e liberatorio tendente al funk»

Scaletta Jovanotti Tour 2015 palazzetti

1 E non hai visto ancora niente
2 Sabato
3 Tensione / Coraggio / Wanna Be Starting Something
4 Ombelico del mondo
5 Ragazza magica
6 Un raggio di sole
7 A te
8 Libera
9 Terra degli uomini
10 Gli immortali
11 Lorenzo acoustic
12 Gente della notte
13 Dove ho visto te
14 L’alba
15 Una tribù che balla
16 Musica …etc …etc
17 È la scienza bellezza
18 L’estate addosso
19 Pieno di vita
20 Mi fido di te
21 Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
22 Bella
23 Tutto acceso
24 Penso positivo

25 Ragazzo fortunato
26 Ti porto via con me

Commenti

Commenti

Condivisioni