La scaletta di Ligabue a Verona

scaletta concerto ligabue verona 16 settembre 2013

Per il primo concerto all’Arena di Verona Ligabue ha proposto una scaletta che, in attesa del nuovo album, punta i riflettori sul passato. Con un’assenza illustre.

Ligabue è ufficialmente tornato sulle scene. Sei concerti all’Arena di Verona, con tanto di orchestra, per fare il punto della situazione in attesa del nuovo album. Una sorta di riassunto di quel che è stata la sua carriera fin qui, anche se lo spazio maggiore è stato lasciato ai brani del recente Arrivederci, mostro!. Ma in scaletta hanno trovato spazio anche brani più vecchi e amati, come Leggero, o quelli che sono diventati classici più recentemente come Buonanotte all’Italia e Il meglio deve ancora venire. I fan si saranno sicuramente accorti di un’assenza pesante: Certe notti non è nella scaletta della prima data di Verona, vedremo nelle prossime.

Per quanto riguarda il futuro, solo sul finale è arrivato il nuovo singolo Il sale della terra, che anticipa l’album previsto per il 26 novembre. Un modo per ricordare a tutti, poco prima di salutare il suo pubblico, la direzione verso cui dove sta andando.

Scaletta concerto Ligabue Verona 16 settembre 2013

Il giorno di dolore
Il peso della valigia
Leggero
Atto di fede
Una vita da mediano
Quando canterai la tua canzone
Il giorno dei giorni
Ci sei sempre stata
Un colpo all’anima
Happy Hour
Caro il mio Francesco
Questa è la mia vita
A che ora è la fine del mondo?
L’odore del sesso
Vivo morto o X
Urlando contro il cielo
Buonanotte all’Italia
Piccola stella senza cielo
Sulla mia strada
Tra palco e realtà
Taca banda

Bis:
Ora e allora
Il meglio deve ancora venire
Il sale della terra

Commenti

Commenti

Condivisioni