Home

Litfiba, 24 brani in scaletta per il tour Trilogia 1983-1989

Comincia con la doppia data di Milano (30 e 31 gennaio) il tour Trilogia 1983-1989 dei Litfiba, che continuerà in primavera. Con Ghigo e Piero, sul palco ci saranno anche i fondatori Maroccolo e Aiazzi: i quattro suoneranno una scaletta di 24 brani che ripercorre gli esordi della band. 

Litfiba scaletta 2013

Partito in sordina con solo due concerti a Milano a fine gennaio, il nuovo progetto live dei Litfiba è già un grande successo. Oltre a raddoppiare le date milanesi (tutte e quattro sold out), la rock band fiorentina ha annunciato un vero e proprio tour con molti concerti nei club tra marzo e aprile. Evidentemente al pubblico è piaciuta la doppia idea di Piero e Ghigo, che non solo hanno deciso di celebrare gli esordi della band con una tournée dedicata esclusivamente alla Trilogia del Potere – ovvero i primi 3 album Desaparecido (1985), 17 Re (1986) e Litfiba 3 (1988), più il live Pirata (1989) – ma hanno anche coinvolto gli altri due membri fondatori ancora in vita: Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo. Della formazione che ha esordito a Firenze nei primi anni Ottanta, mancherà il solo Ringo De Palma (Luca De Benedittis), che ci ha lasciato tanti anni fa. Al suo posto, alla batteria, Luca Martelli.

Piero e Ghigo ci hanno parlato del tour e di come è nata l’idea di tornare sul palco con i vecchi compagni d’avventura. Leggi qui l’intervista.

La scaletta dello show che i Litfiba porteranno on stage nel 2013 è decisamente ricca di brani. Si parte con Eroi nel vento e si chiude con Tex, con in mezzo brani storici come Istanbul, Apapaia, Re del silenzio, Il vento, Paname, Amigo. Un totale di 24 brani che non mancheranno di regalare grandi soddisfazioni ai tanti che aspettano con trepidazione questo evento – perchè di evento si tratta. Rivedere sullo stesso palco Pelù, Renzulli, Aiazzi e Maroccolo sarà una grande emozione; con una scaletta del genere, sarà una grande emozione rock (clicca qui per leggere la recensione e qui per vedere le foto del concerto di Milano).

Litfiba scaletta 2013

Eroi nel vento
Tziganata
La Preda
Transea
Istanbul
Guerra
Versante Est
Apapaia
Pierrot e la Luna
Ballata
Elettrica Danza
Re del Silenzio
Gira nel mio cerchio
Cane
Ferito
Louisiana
Il vento
Santiago
Paname
Ci sei solo tu
Corri
Amigo
Resta
Tex

Commenti

Commenti

Condivisioni