Partito il Max 20 Live Tour di Pezzali, «una grande festa per tutti». La scaletta


Per il tour 2013, partito da Mantova, Max Pezzali ha preparato una scaletta con tutte le hit di una carriera ormai ventennale. (foto Rizzo @ Gazzetta di Mantova)

Scaletta Max Pezzali Tour 2013

È ufficialmente partito il 9 novembre dal PalaBam di Mantova il tour 2013 di Max Pezzali, anche se il primo concerto dell’ex 883 è stato la data zero di Morbegno (Sondrio) di giovedì 7. In ogni caso, il Max 20 Live è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno – come dimostrano i tanti sold out registrati dal cantante pavese e la seconda tranche della tournée fissata per febbraio 2014 - e non a caso Onstage gli ha dedicato la copertina del numero di novembre. Il buon Pezzali ha deciso di ripagare l’affetto dei suoi fan con una scaletta molto lunga: in totale, 23 canzoni più un medley con altri 5 brani (Nient’altro che noi, Ti sento vivere, Io ci sarò, Eccoti, Una canzone d’amore).

Ci sono tutti i classici che i fan di Max si aspettano di ascoltare, da Come mai a Tieni il tempo, da Hanno ucciso l’Uomo Ragno a La dura legge del gol, e ci sono anche Ragazzo inadeguato e L’universo tranne noi, i due singoli fin qui estratti ai Max 20 - la raccolta uscita quest’anno con 5 inediti e tutte le migliori canzoni di Pezzali impreziosite da duetti con artisti del calibro di Jovanotti, Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini e altri ancora. Insomma una scaletta ideale per accontentare i fan degli 883 e il pubblico che si è avvicinato più recentemente. Per dirla come Max ha dichiarato all’Ansa, questo tour 2013 è «una grande festa per tutti con al centro le canzoni».

Scaletta Max Pezzali Tour 2013

Ragazzo inadeguato
I cowboy non mollano
L’universo tranne noi
Lo strano percorso
Rotta x casa di Dio
Gli anni
Quello che capita
Come mai
Il mio secondo tempo
Sei un mito
Sei fantastica
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Come deve andare
Nessun rimpianto
La dura legge del gol
Il presidente di tutto il mondo
La regola dell’amico
Nord Sud Ovest Est
Il mondo insieme a te
Con un deca
La regina del Celebrità
Tieni il tempo
Medley: Nient’altro che noi, Ti sento vivere, Io ci sarò, Eccoti, Una canzone d’amore
Sempre noi

Ascolta la scaletta del tour 2013 di Max Pezzali!