Robbie Williams pronto a (ri)prendersi la corona, partito il Take The Crown Tour 2013

robbie williams tour 2013 scaletta

È iniziato venerdì 14 giugno il Take The Crown Tour 2013 di Robbie Williams, che sarà in concerto a Milano il prossimo 31 luglio. Scaletta ricca e scenografie esagerate, come da tradizione.

Robbie Williams è pronto a prendersi la corona, come del resto aveva già messo in chiaro con il titolo del suo ultimo lavoro in studio, Take A Crown. La nuova occasione per vederlo protagonista è il tour 2013, che toccherà l’Italia con un’unica data il prossimo 31 luglio a Milano (LEGGI QUI la recensione). La tournèe è partita lo scorso venerdì 14 giugno dall’Aviva Stadium di Dublino e prosegue in Scozia e Inghilterra fino a inizio luglio, quando si sposterà nel resto d’Europa. Ad aprire i concerti della pop star inglese c’è il promettente talento britannico Olly Murs, che ha partecipato anche come ospite sul brano Kids. Il giovane autore, proveniente da X Factor UK ha commentato «Tutti sanno che sono un grande ammiratore di Robbie da tantissimo tempo. È stato una grande ispirazione per me in tutta la mia carriera e io ancora non riesco a credere che andremo in tour insieme!».

Lo show inizia secondo lo stile consueto di Robbie – sempre pronto a stupire il pubblico – che si cala con una carrucola dall’alto della scenografia sulle note di Let Me Entertain You. Scenografia che riprende la copertina dell’ultimo disco e prevede l’enorme volto del cantante, scolpito sullo sfondo, come una specie di Monte Rushmore in versione kitsch. Un immagine che introduce ampiamente lo spettacolo che i fan dell’inglese, compresi quelli italiani, si gusteranno in questi mesi.

L’ultima volta in Italia era stata due anni fa, quando Robbie era arrivato in concerto con i riformati Take That. Anche allora Mr Williams aveva voluto una speciale attenzione per lui, proponendo all’interno del concerto una parte interamente dedicata alla sua carriera solista. Poco dopo quel tour, ha lasciato di nuovo l’ex boy band, per pubblicare Take The Crown, da cui sono stati estratti i singoli Candy, Different e Be A Boy. Due dei quali li ritroviamo nella scaletta del tour 2013 scaletta, insieme ai grandi successi che hanno costellato il percorso del cantante. Da Bodies a Rock Dj da Come Undone a Angels. E c’è anche spazio per una piccola concessione al periodo Take That: Everything Changes, grande hit del 1993, il periodo d’oro della band. Ma piccola, eh.

Scaletta Robbie Williams Tour 2013

Hey Wow Yeah Yeah
Let Me Entertain You
Monsoon
Not Like the Others
Minnie the Moocher (Cab Calloway cover)
Kids (con Olly Murs)
Sin Sin Sin
Bodies
Come Undone ( + cover Take a Walk On The Wild Side di Lou Reed)
Everything Changes (brano dei Take That)
Strong
Gospel
Be a Boy
Millennium (acoustica)
Better Man
Sexed Up
Me and My Monkey
Candy
Hot Fudge / Rudebox
Rock DJ

Bis:
Feel
She’s the One (World Party cover)
Angels

Commenti

Commenti

Condivisioni