Una scaletta “hot” per il Summer Tour di Cesare Cremonini

Scaletta Cesare Cremonini tour 2013

È iniziato il tour estivo si Cesare Cremonini che si appresta a toccare alcune delle location più suggestive d’Italia. Il concerto proposto integra le canzoni suonate con la band ad una parte solo piano e voce.

Il tour estivo 2013 di Cesare Cremonini ha esordito al Palamodì di Livorno il 16 luglio, per quella che è stata la data zero. La prima tappa ufficiale è stata poi a Roma in attesa di spostarsi a Rimini il 20 luglio e a Verona il 22, per  poi concludere a Taormina a fine mese nel bellissimo Teatro Antico. In quell’occasione Cesare suonerà le canzoni del suo repertorio soltanto al pianoforte, per uno spettacolo suggestivo perfettamente il linea con la location. Per le altre date invece sarà accompagnato dalla solita band, ormai perfettamente rodata dalle date invernali, tranne che per un intermezzo, nel quale il cantante di Bologna si sposterà su un palco secondario per un breve set di 5 brani al piano.

Per il resto i brani privilegiati sono quelli dell’ultimo La teoria dei colori, ultimo disco che contiene i successi La nuova stella di Broadway e Il comico (Sai che risate). Non sono trascurati neanche i brani del primo disco con i Lunapop, esordio che ha lanciato la carriera del cantante, a cui è affidato la chiusura con il brano Un giorno migliore. Uno spettacolo sicuramente coinvolgente in questa estate indecisa. Ma non si teme ne la pioggia ne la calura, come ha detto Cesare Cremonini alla data zero di Livorno: «Scusate per il caldo, anche perché dovrò rendere l’atmosfera più hot».

Scaletta Cesare Cremonini Summer Tour 2013

Cercando camilla (intro strumentale)
Il comico (Sai che risate)
Stupido a chi?
Dicono di me
Le tue parole fanno male
PadreMadre
Latin Lover
L’uomo che viaggia tra le stelle
Non ti amo più
Figlio di un re

Secondo palco: solo piano
Due stelle nel cielo
Vieni a vedere perchè
Vorrei
Tante belle cose
Niente di più

Palco principale: con band
Mondo
Una come te
La nuova stella di Broadway
Deve essere così
50 Special
Marmellata #25
Il Pagliaccio
Le sei e ventisei
I Love You

Bis:
Hello!
Un giorno migliore

Commenti

Commenti

Condivisioni