Notizie

Scaletta concerto Alt-J Roma 29 novembre 2012

Scaletta concerto Alt-J RomaRoma, Circolo degli Artisti, 29 novembre 2012. La scaletta del concerto degli Alt-J al Circolo degli Artisti di Roma (guarda le foto), non ha riservato grosse sorprese, a fronte anche del fatto che il quartetto inglese ha alle spalle un solo Lp, An Awesome Wave – pubblicato lo scorso 25 maggio e diventato in poco tempo un disco cult.
Nati grazie all’incontro fra Gwil Sainsbury (chitarra/chitarra basso), Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria) all’Università di Leeds nel 2007, gli Alt-J (nome che deriva dal comando Mac per ottenere la lettera greca delta) sono stati quest’anno la band rivelazione.
Ci avevano già stregati all’A Perfect Days Festival di Verona, e ieri si sono riconfermati, nonostante le difficoltà create da un pubblico che secondo il nostro Emanuele Mancini è stato uno dei peggiori della storia (leggi la recensione del concerto).
I quattro hanno presentato a Roma l’album di debutto, caratterizzato da sonorità diverse (folk, rock bass, catchy pop, ritmo hip-hop, atmosfere trip-hop, eccentricità indie-rock, riff elettronici ottenuti tramite il massiccio uso del sintetizzatore), mischiate con riferimenti cinematografici come Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone, Léon di Luc Besson o al lavoro di Maurice Sendak Nel paese dei mostri selvaggi.

Scaletta concerto Alt-J Roma 29 novembre 2012

Intro
Interlude I
Tessellate
Something Good
Dissolve Me
Fitzpleasure
Slow Dre
Matilda
Interlude II
Bloodflood
Ms
Breezeblocks
Encore:
Hand-Made
Taro

Commenti

Commenti

Condivisioni