Notizie

Scaletta concerto Simple Plan Alcatraz, Milano, 28 marzo 2012

All’Alcatraz di Milano, con i We The Kings in apertura, i Simple Plan hanno portato sul palco la loro miscela pop-punk alternando i pezzi del loro ultimo album, Get Your Heart On!.

Dopo la grande performance che li ha visti protagonisti allI-Day 2011, i Simple Plan sono tornati in Italia per due concerti esclusivi.

Ieri sera hanno dato vita ad un grande concerto nella prima delle due date che la band canadese ha previsto nel nostro paese per questo 2012 (stasera infatti saranno di scena all’Orion di Roma).

All’Alcatraz di Milano (clicca qui per guardare le foto del concerto), con i We The Kings in apertura, Pierre Bouvier e soci hanno portato sul palco la loro miscela pop-punk alternando i pezzi del loro ultimo album, Get Your Heart On!, ai grandi successi dei loro tre lavori precedenti (No Pads, No Helmets… Just Balls, 2002; Still Not Getting Any… 2004; Simple Plan, 2008).

Questa la scaletta del concerto dei Simple Plan live @ Alcatraz, Milano:

Ph. Francesco Prandoni

 

Come ci aveva raccontato Jeff Stinco in occasione dellI-Day, è grande l’amore della band canadese verso l’Italia:

«Noi amiamo il vostro Paese, io in particolare perché ho origini siciliane. Adoriamo la vostra cultura, i vostri costumi, le vostre tradizione e i nostri fan italiani: abbiamo un rapporto diretto con loro attraverso Twitter, Facebook. Parliamo molto e attraverso i loro messaggi impariamo molto sull’Italia, sulle vostre tradizioni, sulla meraviglia della vostra arte, del vostro cibo e, si, delle ragazze italiane (ride). Poi suonare a Bologna è sempre una sensazione meravigliosa, e anche questa volta penso che sarà uno show fantastico, sicuramente ci divertiremo un sacco. Amiamo gli Offspring, sono davvero dei ‘cool guys’ e siamo fan della loro musica, abbiamo delle loro influenze nel nostro sound. Poi, torniamo sempre molto volentieri a Roma, Milano e Bologna: amiamo le ragazze We love girls, food, the history, anche perchè ci sono molti italiani in Canada».

Commenti

Commenti

Condivisioni