Notizie

Scaletta concerto The Black Keys Torino 1 dicembre 2012

I Black Keys tornano in Italia dopo lo strepitoso e richiestissimo concerto dello scorso gennaio a Milano. Ecco le anticipazioni sulla scaletta di Torino.

Scaletta concerto The Black KeysDopo la data sold out di febbraio a Milano, i Black Keys tornano a suonare nel nostro paese e in una location grande come il Palaolimpico di Torino. Il 1 dicembre, infatti, Dan Auerbach e Patrick Carney si esibiranno in un show che già si prannuncia come uno dei concerti più caldi di questo 2012.
Il duo dell’Ohio ha trovato la consacrazione mainstream con El Camino, uscito a fine 2011, di cui Patrick ha detto: «In ogni disco facciamo in modo di trovare il mood e poi ci atteniamo a quello. Ai tempi di Brothers ascoltavamo un sacco di hip-hop e vecchio r&b e abbiamo attinto da lì. Questo è il primo disco che facciamo puramente rock & roll». Nonostante le chiare influenze – il classic rock anni 70, dai Led Zeppelin ai Black Sabbath – il sound del gruppo di Akron resta unico e assolutamente originale.
Una miscela che i Black Keys stanno portando sui palchi di tutto il mondo con una scaletta che attinge dai dischi che ne hanno segnato l’ascesa, come i singoli estratti da Brothers (Everlasting Light, Next Girl, Tighten Up e Howlin’ For YouAttack & Release (I Got Mine) e, ovviamente, El Camino (Lonely BoyGold on the Ceiling, Run Right Back..).

Scaletta concerto The Black Keys Torino 1 dicembre 2012

Howlin’ for You
Next Girl
Run Right Back
Same Old Thing
Dead and Gone
Gold on the Ceiling
Thickfreakness
Girl Is on My Mind
Your Touch
Little Black Submarines
Money Maker
Strange Times
Sinister Kid
Nova Baby
Ten Cent Pistol
She’s Long Gone
Tighten Up
Lonely Boy
Bis:
Everlasting Light
I Got Mine

Commenti

Commenti

Condivisioni