Home Notizie

Esordio a Nizza per il Tour dei Depeche Mode, ecco lo spettacolo che vedremo in Italia

I Depeche Mode hanno inaugurato il Delta Machine Tour 2013 sabato scorso a Nizza. In attesa delle date italiane di Milano e Roma, ecco cosa aspettarsi dalla show e dalla scaletta.

scaletta depeche mode delta machine tour 2013

È iniziato sabato 4 maggio a Nizza il Delta Machine Tour, che porterà i Depeche Mode a suonare negli stadi di tutto il mondo, compresi quelli di Milano e Roma a luglio. La band inglese è tornata sul palco dopo la lunga pausa che ha seguito il Tour Of The Universe del 2010 forte del successo ottenuto dal nuovo album Delta Machine. Dave Gahan si è presentato sul palco, capelli all’indietro e gilet sul torso nudo, in grande forma, dimostrando di essersi ripreso dai problemi di salute che recentemente lo hanno afflitto. Look simile anche per Martin Gore – le cui parti vocali sono sempre più importanti – che ha interamente cantato Higer Love, suonata per la prima volta live dal lontano 1993.

Ma non si fermano qui le sorprese per i fan del periodo più cupo dei Depeche: torna in scaletta dopo più di dieci anni di assenza anche Black Celebration, title track di uno degli album più amati dal pubblico, e Halo, entrambe assenti dal 2001. Il tutto viene ben mescolato con le nuove composizioni, ad iniziare da Angel, uno dei pezzi più ispirati del nuovo album, e i singoli Heaven e Shoot My Soul, che già dimostrano la stoffa per diventare inni della band. A completare la scaletta restano gli immancabili successoni: I Feel You, Personal Jesus, Walking In My Shoes e una Just Can’t Get Enough sul finale che da un po’ mancava nelle setlist di Gahan e soci.

La scenografia riprende la grafica dell’album, e presenta un grande schermo formato da alcuni triangoli incastrati tra loro, quei triangoli che rappresentano la “D” di Depeche Mode, di Delta Machine ma anche la perfetta alchimia che si crea sul palco tra  Dave GahanMartin Gore Andy Fletcher. Questi schermi vengono usati di volta in volta in maniera diversa e suggestiva, ad esempio mostrando figure di donne “imprigionate” nei triangoli, come durante la mega hit Enjoy The  Silence.

La recensione e la scaletta del concerto dei Depeche Mode a Milano

Scaletta Depeche Mode Delta Machine Tour 2013

1. Welcome to My World
2. Angel
3. Walking in My Shoes
4. Precious
5. Black Celebration
6. Policy of Truth
7. Should Be Higher
8. Barrel of a Gun
9. Higher Love
10. The Child Inside
11. Heaven
12. Soothe My Soul
13. A Pain That I’m Used To
14. A Question of Time
15. Secret to the End
16. Enjoy the Silence
17. Personal Jesus
18. Goodbye

19. A Question of Lust
20. Halo (Goldfrapp Remix)
21. Just Can’t Get Enough
22. I Feel You
24. Never Let Me Down Again

Commenti

Commenti