Notizie

Scaletta Garbage Tour 2012

È partito da Londra il tour 2012 dei Garbage, il primo dopo la reunion e il nuovo album, Not Your Kind Of People. La scaletta dello è composta da 21 canzoni.

Scaletta Garbage Tour 2012È partito ieri sera, 9 maggio, dal Troxy di Londra il tour 2012 dei Garbage, il primo dopo la reunion e il nuovo album, Not Your Kind Of People (in uscita il 15 maggio, clicca qui per la recensione del disco). La scaletta che la band americana ha proposto è composta da 21 canzoni: non sono mancati i brani dell’ultimo lavoro – compreso il singolo Blood For Poppies – e le hit della prima parte della loro carriera – The World Is Not Enough e I Think I’m Paranoid su tutte. In attesa delle date in Italia della band di Shirley Manson e Butch Vig (11 luglio al Castello di Vigevano per 10 Giorni Suonati, il 12 luglio all’Ippodromo Capannelle per Rock in Roma), ecco la setlist completa del concerto londinese.

Supervixen

Temptation Waits

Shut Your Mouth

Queer

Metal Heart

Stupid Girl

Why Do You Love Me

The World Is Not Enough

#1 Crush

Blood for Poppies

Battle In Me

Milk

Bad Boyfriend

Cherry Lips (Go Baby Go!)

Man On a Wire

I Think I’m Paranoid

Only Happy When It Rains

Push It

Automatic Systematic Habit

The Trick is to Keep Breathing

Vow

Garbage sono un gruppo alternative rock statunitense, fondato a Madison (Wisconsin) nel 1994. È composto da Butch Vig, Steve Marker, Duke Erikson, Shirley Manson. Prima della pausa cominciata nel 2005 e interrotta con l’annuncio dell’inizio dei lavori per  un nuovo album (2010) gli americani avevano pubblicato quattro dischi (GarbageVersion 2.0Beautifulgarbage e Bleed Like Me) per oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Alla fine del tour per l’album Bleed Like Me la band ha deciso di prendere una pausa dallo stressante ciclo “registrazione disco/tour promozionale”. In un messaggio apparso sul loro sito ufficiale il 23 settembre 2005, dichiarano di non essersi sciolti, ma solo di voler passare più tempo con le proprie famiglie. A giugno 2007 è uscito il primo greatest hits intitolato Absolute Garbage, contenente l’inedito Tell Me Where It Hurts.

A ottobre 2010, i Garbage annunciano di essere in studi per iniziare il lavoro su quello che sarà il loro quinto album, Not Your Kind of People. Il 28 novembre 2011 il gruppo dichiara su Facebook che l’album è stato completato e sarà pubblicato a metà maggio (1l 15 in Italia) dalla casa discografica StunVolume, di proprietà dagli stessi Garbage.

Commenti

Commenti

Condivisioni