Home

Tante sorprese nella scaletta dell’Out There! tour di Paul McCartney

Ha esordito in Brasile l’Out There! Tour 2013 di Paul McCartney che a fine giugno approda in Italia. Molte le sorprese che Macca ha inserito in scaletta, a cominciare da alcune chicche dei Beatles.

Scaletta Paul McCartney Out There Tour 2013

Sir Paul McCartney le promesse le mantiene. E per questo Out There! Tour 2013 aveva promesso che ci sarebbero state delle novità. Tanto per cominciare le location hanno prediletto posti inusuali, dove il Baronetto era assente da molti anni o addirittura dove non aveva mai suonato. Tra questi, arriverà il 25 giugno all’Arena di Verona, per uno spettacolo che già si preannuncia imperdibile. Inoltre la scaletta, che è stata suonata per la prima volta sabato a Belo Horizonte in Brasile, presenta un certo numero di chicche che faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca ai molti fan del Macca.

In particolare sono i brani del periodo Beatles a essere rispolverati. Per la prima volta dal vivo la band sul palco ha infatti suonato Eight Days A Week (con cui è stato aperto lo show), Your Mother Should KnowAll Together NowBeing for the benefit of Mr. Kite! Lovely Rita (quest’ultime due entrambe da Sgt Peppers Lonely Hearts Club Band). Non sono inoltre state trascurate canzoni storiche del quartetto di Liverpool che già McCartney ha suonato spesso dal vivo come Eleanor Rigby, Hey Jude, Day Tripper.

Per quanto riguarda il versante Wings invece, da segnalare Listen To What The Man SaidHi, Hi, Hi, anche loro alla prima apparizione nelle scalette di Paul McCartney da solista. Considerando la presenza di appena 5 canzoni che portano la firma del solo McCartney ne risulta comunque uno show molto Beatles-oriented, soprattutto nella seconda parte del concerto e nei due ricchi bis che il generoso Baronetto non ha risparmiato al suo pubblico.

Scaletta Paul McCartney Out There! Tour 2013

Eight Days a Week (Beatles)
Junior’s Farm (Wings)
All My Loving (Beatles)
Listen to What the Man Said (Wings)
Let Me Roll It (Wings)
Paperback Writer (Beatles)
My Valentine
Nineteen Hundred and Eighty-Five (Wings)
The Long and Winding Road (Beatles)
Maybe I’m Amazed
Hope of Deliverance
We Can Work It Out (Beatles)
Another Day
And I Love Her (Beatles)
Blackbird (Beatles)
Here Today
Your Mother Should Know (Beatles)
Lady Madonna (Beatles)
All Together Now (Beatles)
Mrs. Vandebilt (Wings)
Eleanor Rigby (Beatles)
Being for the Benefit of Mr. Kite! (Beatles)
Something (Beatles)
Ob-La-Di, Ob-La-Da (Beatles)
Band on the Run (Wings)
Hi, Hi, Hi (Wings)
Back in the U.S.S.R. (Beatles)
Let It Be (Beatles)
Live and Let Die (Wings)
Hey Jude (Beatles)

Bis:
Day Tripper (Beatles)
Lovely Rita (Beatles)
Get Back (Beatles)

Bis 2:
Yesterday (Beatles)
Helter Skelter (Beatles)
Golden Slumbers (Beatles)

Commenti

Commenti

Condivisioni