Home

Rolling Stones, un concerto a sorpresa per inaugurare il tour imminente

Si è tenuto ieri sera a Los Angeles il concerto inaugurale del 50 And Counting tour 2013 dei Rolling Stones, annunciato a sorpresa nel pomeriggio in un piccolo locale. In scaletta vecchi successi e qualche cover.

Scaletta Rolling Stones tour 2013

È stato uno show per pochi intimi quello che i Rolling Stones hanno tenuto ieri sera a Los Angeles. Il concerto è stato annunciato in tarda mattinata su Twitter, e anticipa il tour vero e proprio che partirà sempre dalla capitale californiana tra pochi giorni. La band ha infatti deciso di fare le prove generali all’Echo Plex, un locale indie da 700 posti, annunciando la vendita dei biglietti a soli 20 dollari, poche ore prima dello spettacolo, ed estraendo a sorte i fortunati tra i 2000 che si sono presenti. Tra gi ospiti illustri, Johnny Depp, Bruce Willis, Owen Wilson, e alcuni elementi dei Green Day e dei No Doubt.

Già l’anno scorso Mick Jagger e soci avevano fatto una mossa del genere a Parigi, annunciando la data zero a sopresa, e anche questa volta hanno deciso di fare le prove generali del 50 and Counting tour che partirà il 2 maggio. La scaletta  del tour, ben più completa di quella anticipata nella data “test”, ha proposto canzoni di repertorio, alcune cover e ovviamente gli immancabili classici, come ad esempio sul finale Brown Sugar e Jumpin’ Jack Flash. Tra le sorprese della setlist, anche la partecipazione dell’ex chitarrista Mick Taylor, che è salito sul palco per suonare con la sua vecchia band Midnight Rambler.

Scaletta Rolling Stones tour 2013

Get Off of My Cloud 
The Last Time 
It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It) 
Paint It Black 
Gimme Shelter 
Wild Horses 
Factory Girl 
Emotional Rescue 
Respectable 
Doom and Gloom 
One More Shot 
Honky Tonk Women 
Before They Make Me Run 
Happy 
Midnight Rambler (with Mick Taylor)
Miss You 
Start Me Up 
Tumbling Dice 
Brown Sugar 
Sympathy for the Devil 

Bis:
You Can’t Always Get What You Want 

Jumpin’ Jack Flash 
(I Can’t Get No) Satisfaction

Commenti

Commenti

Condivisioni