Notizie

Partito il tour 2013 dei Sigur Rós, ecco la scaletta del concerto

Mancano pochi giorni ai concerti italiani dei Sigur Rós. Intanto la band islandese ha cominciato il tour 2013, proponendo una scaletta di 15 brani.

Scaletta Sigur Ros 2013

È cominciato il 13 febbraio dal Portogallo il tour 2013 dei Sigur Rós. Il primo concerto dell’anno gli islandesi lo hanno tenuto al Coliseo do Porto, ad Oporto, per poi replicare la sera dopo a Lisbona; uno show di circa due ore con una scaletta di 15 brani (la trovate in fondo all’articolo) che spaziano nel repertorio di Jonsi e compagni. Sorprende come ancora una volta – così era stato anche nel set di Villafranca, nell’ambito dell’A Perfect Day Festival, lo scorso 2 settembre (leggi qui la recensione del concerto) – ci sia poco spazio per i brani di Valtari, ultimo album del gruppo, accanto a successi come Hoppípolla. Di quel lavoro, ad Oporto, la sola Varúð ha trovato posto in scaletta. In ogni caso, i Sigur Rós usano cambiare canzoni ogni sera, concerto dopo concerto, per cui non è escluso che possa aumentare la rappresentanza dei pezzi più recenti.

La band islandese arriva nel nostro Paese due volte quest’anno. La prima a febbraioil 18 a Jesolo e il 19 a Milano -, la seconda a luglio – il 26 a Ferrara, il 27 Lucca e il 28 Roma -, per un totale di cinque concerti nell’anno solare (clicca qui per tutte le info sui concerti in Italia del 2013). Insomma, i fan dei Sigur Ros e gli appassionati di musica hanno modo di soddisfare il proprio palato.

Scaletta Sigur Ros 2013

Yfirborð
Vaka
Ný Batterí
Kveikur
Hrafntinna
Sæglópur
Fljótavík
E-bow
Varúð
Hoppípolla
Með Blóðnasir
Glósóli
Brennisteinn
(Encore)
Svefn-g-englar
Popplagið

Commenti

Commenti

Condivisioni