Notizie

Rolling Stones, foto e video del concerto di Parigi

Scaletta The Rolling Stones 2012Dopo l’annuncio dei quattro concerti del 2012 (due a Londra e due a New York), i Rolling Stones si sono spinti oltre postando su Twitter una foto che ritrae un foglio su cui è scritta, a mano, una lista di canzoni che ha tutta l’aria di essere la scaletta degli spettacoli di novembre e dicembre. Si tratta di 23 brani, tra cui spiccano classici come Start Me Up, Tumbling Dice, Wild Horses, You Can’t Always Get What You Want, Paint It Black, Beast Of Burde, Miss You e Ruby Tuesday: una perfetta setlist per un concerto degli Stones, anche se mancano altri brani immortali come SatisfactionGimme Shelter, Brown Sugar o It’s Only Rock’n’Roll (But I like It). Ma con un repertorio così vasto come quello della storica band inglese, è normale che qualche canzone resti fuori. Quello che lascia perplessi, piuttosto, è la mancanza di Doom And GloomOne Last Shot, brani inediti che saranno pubblicati con l’imminente raccolta GRRR!, in uscita il prossimo 12 novembre. È difficile pensare che vengano esclusi dalla scaletta, ma trattandosi di concerti che celebrano i 50 anni di carriera dei Rolling Stones, potrebbe anche accadere. Forse Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts vogliono concentrarsi esclusivamente sulla produzione che gli ha permesso di essere, ancora oggi, la più grande rock and roll band del mondo. Come dargli torto?

Scaletta The Rolling Stones 2012

She’s So Cold
You Got Me Rocking
All Down The Line
Respectable
Tumbling Dice
Honky Tonk Woman
Beast Of Burden
Wild Horses
You Can’t Always Get What You Want
It’s All Over Now
Lady Jane
Route 66
Little Red Rooster
Miss You
Not Fade Away
She’s So Cold
Start Me Up
Sweet Virginia
Worried About You
Paint It Black
The Last Time
Ruby Tuesday
Midnight Rambler

Questa invece la scaletta del concerto che gli Stones hanno tenuto davanti a poche centinaia di (fortunatissime persone) nella serata 25 ottobre – sul palco del Trabendo di Parigi. 12 brani tra i quali spiccano It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)ShatteredMiss You e i bis con Jumpin’ Jack FlashBrown Sugar.

Route 66 (Nat King Cole cover)
It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)
Shattered
When the Whip Comes Down
Champagne & Reefer (Muddy Waters cover)
Doom & Gloom
Miss You
Start Me Up
Midnight Rambler
Tumbling Dice

Jumpin’ Jack Flash
Brown Sugar

Una manciata di brani che i fortunati spettatori hanno potuto godersi come mai ricapiterà: un concerto intimo del quale ora gli Stones hanno rilasciato una foto in alta qualità ed un video in cui suonano Jumping Jack Flash.

Clicca in sulla freccia per vedere la foto e il video.

Commenti

Commenti

Condivisioni