Foto Gallery Speciali

11 imperdibili album da ascoltare a ottobre 2014

9 imperdibili album ascoltare ottobre 2014

Onstage da sempre si occupa di concerti, ma naturalmente in redazione ascoltiamo anche molta musica in formato studio: (quasi) ogni nuova uscita. Lo facciamo perché ci occupiamo di questo e perché la musica è, in buona parte, la nostra vita. Il nostro obiettivo è anche individuare quali artisti, al di fuori dei grandi nomi, valga la pena ascoltare. In streaming, ma anche dal vivo. Perché sono molti i casi di concerti di alto livello in piccoli club, con poche decine di spettatori, che meriterebbero una maggiore attenzione.

Conoscete Johnny Flynn? O Angel Olson? Sono passati in Italia e chi se ne è accorto? Eppure sono artisti che all’estero hanno un seguito importante.

Con questo spirito inauguriamo oggi questo nuovo spazio. Con l’intenzione di segnalarvi le nuove uscite più interessanti del mese (in ordine casuale), perché possiate prenderne spunto. Non solo per ascoltare un nuovo album, ma magari e soprattutto un bel concerto.

E non parliamo di “migliori album” del mese, ma di imperdibili. Avremo un solo criterio: quanta attenzione l’album ha suscitato in noi. Perché è bello, perché non se ne è parlato abbastanza, perché l’autore è un mito della musica o perché è un sconosciuto davvero bravo. E ogni mese daremo spazio solo agli album che davvero ci hanno convinto. Questa volta sono 11, magari la prossima saranno 23 o solo 4.

Buon ascolto!



Prince - Art Official Age + PlectrumElectrum

Siamo abituati da molti anni alle follie di questo artista geniale e diversamente simpatico. E lui per stupirci di nuovo ha deciso di pubblicare due album nello stesso giorno. Art Official Age presenta le sonorità tipiche del cantante, dal R'n'B al soul al funk. Ancora più interessante PlectrumElectrum, registrato completamente dal vivo e in analogico, mostra Prince e la sua band al massimo della forma, mostrandolo in tutta la sua immensa qualità di performer live.

Commenti

Commenti

Condivisioni