Speciali

10 canzoni per un Halloween rock

Anche quest’anno è arrivato Halloween. Sarà l’ultimo? Preparatevi con queste 10 canzoni, dai Backstreet Boys a Michael Jackson, dai Cure a Warren Zevon.

canzoni halloweenAd Halloween le canzoni rock sono la colonna sonora perfetta per una serata tra zombie, fantasmi, streghe, gnomi, lupi mannari e vampiri. Quindi, sia che state organizzando un party a casa vostra, sia che avete già scelto la festa alla quale partecipare, eccovi le canzoni giusto con le quali accompagnare la vostra serata.
Siccome lo storico Nicholas Rogers, ricercando le origini di Halloween, riconduce la ricorrenza alla festa celtica di Samhain, con la quale si celebrava l’arrivo dell’inverno – associato all’idea della morte ed al potere esercitato dagli spiriti sui raccolti dell’anno nuovo – ci sembrava giusto iniziare con un personaggio che sembra incarnare questo spirito tutto l’anno: Marilyn Manson.

1 – Marilyn Manson: This Is Halloween (The Nightmare Before Christmas)
Il Reverendo regala una traccia perfetta per la serata del 31 ottobre celebrata nella colonna sonora di uno dei capolavori dell’animazione contemporanea girato da un Principe delle tenebre: Tim Burton. Nella versione italiana il pezzo è interpretato da Renato Zero.

Commenti

Commenti

Condivisioni