Speciali

Capodanno 2015, tutti i concerti da non perdere

fabi-silvestri-gazze-concerto-2015-arena-verona

Ecco gli eventi di Capodanno 2015 che animeranno le maggiori città italiane. Fabi Silvestri Gazzè a Rimini, Subsonica a Roma, Litfiba a Sassari, Emma a Salerno, Caparezza ad Alghero e molti altri. Foto di Francesco Prandoni

La notte del 31 dicembre 2014 le piazze di tutta Italia si riempiranno per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Molti gli artisti che si esibiranno per celebrare il 2015 insieme alle migliaia di persone accorse sfidando le rigide temperature invernali. Fabi Silvestri Gazzè, Massimo Ranieri, Emma, Club Dogo, Caparezza e Rocco Hunt sono solo alcuni dei nomi che hanno già annunciato le proprie esibizioni durante la notte più lunga dell’anno, ma altri concerti ancora devono essere confermati. Oltre agli eventi all’aperto, molti anche quelli in location indoor, come concerti e dj set. Ecco una selezione degli eventi che animeranno le principali città italiane.

Alghero
Caparezza 
sarà il protagonista di Cap d’Any a L’Alguer, evento che animerà la Banchina Dogana del porto di Alghero durante l’ultima notte del 2014. Allo scoccare della mezzanotte per celebrare il nuovo anno anche uno spettacolo pirotecnico.

Bologna
Dal balcone centrale di Palazzo d’Accursio il duo M+A farà ballare la persone accorse per festeggiare il Capodanno in Piazza Maggiore a Bologna.

Milano
In piazza Duomo torna il grande concerto gratuito per salutare l’arrivo del nuovo anno. Sul palco Elita Sound System, Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars.

Cagliari
Anche quest’anno ritorna Atlantide. Sette dj internazionali per un totale di dieci ore di musica: Kevin Saunderson, Leo Aguiar, Dusty Kid & Marascia, C_Sky, Acirne e Fabrizio Barberis.

Modena
Enrico Ruggeri
, accompagnato dalla sua band, si esibirà in concerto in Piazza Grande a Modena. La serata, organizzata da Radio Bruno, continuerà con un dj set fino a tarda notte.

Molfetta
Modena City Rambles sono gli attesissimi ospiti del Capodanno in piazza a Molfetta (Bari).

Bari
Vinicio Capossela in concerto dalle ore 22.00 in Piazza Prefettura accompagnato da La banda della posta.

Napoli
Piazza del Plebiscito ospiterà l’evento Gigi D’Alessio & Friends. Sul palco insieme al cantante partenopeo anche Anna TatangeloDear JackFedezFrancesco Renga ed Enzo Avitabile. La serata verrà trasmessa in diretta su Canale 5.

Olbia
Al molo Brin di Olbia ad animare la notte più lunga dell’anno ci sarà la musica dei Club Dogo e di Giuliano Palma. A mezzanotte la serata sarà illuminata dai classici fuochi d’artificio.

Padova
A partire dalle 22.30 Massimo Ranieri sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova, accompagnato dalla sua orchestra. Insieme interpreteranno i suoi più grandi successi accompagnati dalle cover di celebri cantautori.

Rimini
Anche quest’anno la Riviera Romagnola offre una serie di appuntamenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. In piazzale Fellini dalle ore 22.00 salirè sul palco il trio Fabi Silvestri Gazzè. Ad accompagnare i tre cantautori una band di grandi musicisti, amici e colleghi.

Roma
I Subsonica saranno gli attesi ospiti dell’evento gratuito che si terrà al Circo Massimo di Roma. Tra gli artisti presenti anche Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front e Gemitaiz & Madman.
Emis Killa salirà sul palco del Pala Eventi di Roma a partire dalle 23.00.
Alla Nuova Fiera di Roma andrà in scena il festival Amore 015, tre giorni dedicati alla musica house, techno ed elettronica. Dal 30 dicembre 2014 all’1 gennaio 2015 si alterneranno alla consolle dj come Richie Hawtin, Ricardo Villalobos e Chris Liebing.

Salerno
Emma Marrone
e Rocco Hunt sono gli artisti che si esibiranno in Piazza Amendola a Salerno per dare il benvenuto al 2015. Il concertone di Capodanno avrà inizio alle ore 21.30.

Sassari
Litfiba saranno ospiti  della 14° edizione di Capodanno in Piazza a Castelsardo in provincia di Sassari. Ad aprire la serata dalle 23.00 saliranno sul palco i Grog, capitanati da Joe Perrino.

Asolo (TV)
La sera del 31 dicembre Red Canzian sarà in Piazza Brugnoli ad Asolo (Treviso) per festeggiare insieme al pubblico la notte di Capodanno con un concerto-evento in attesa dell’arrivo del 2015.

Savona
Ospite d’eccezione dell’edizione 2015 di Capodanno in Darsena sarà Irene Grandi che, a partire dalle ore 22.00, salirà sul palco allestito in piazza d’Alaggio. A seguire, oltre allo spettacolo pirotecnico, dj set fino alle prime ore dell’alba.

Torino
Torino saluterà il 2014 con un viaggio nella storia della musica. A partire dalle 21.30 in Piazza San Carlo andrà in scena la Gatsby Orchestra, che proporrà il suo repertorio dedicato  alla grande era delle ‘dancing ballroom’ anni ’30. Si continuerà con un tuffo negli anni ’50 grazie alla GianPaolo Petrini Big Band. Ad accogliere l’arrivo del 2015 Paolo Belli & la Big Band.

Siena
Dalle ore 18.00 alle ore 05.00 alla Fortezza Medicea andrà in scena Music in Circus, una maratona di performance musicali, gastronomiche e circensi. In Piazza del Campo e per le vie del centro si terrà Insieme SI sogna meglio, un evento gratuito che farà divertire cittadini e ospiti dal tardo pomeriggio alle prime luci dell’alba.

Pescara
I Tiromancino chiudono in bellezza il 2014 con un concerto in piazza a Pescara. Sul palco insieme a Federico Zampaglione ci saranno Francesco Zampaglione, Francesco Stoia, Marco Pisanelli e Antonio Marcucci.

Commenti

Commenti

Condivisioni