Speciali

Cosa vi siete persi durante il weekend: da Jovanotti al Rock Am Ring

Concerti ecco cosa vi siete persi nel weekend dal 7 al 9 giugno

Due grandissimi nomi della musica italiana sono tornati sul palco nel weekend appena trascorso. Allo stesso tempo le leggende dell’heavy metal sono sbarcate a Milano mentre nel resto d’Europa si consumavano le edizioni 2013 di due festival eccezionali. Ecco cosa vi siete persi durante il weekend appena trascorso.

Jovanotti dà il via al Backup Tour negli stadi

La grande avventura di Lorenzo Cherubini è cominciata ad Ancona venerdì 7 giugno, con un’affollatissima data di partenza di un tour che sicuramente rappresenta un fondamentale punto d’arrivo nella carriera di uno degli interpreti migliori della musica nazionale degli ultimi anni. Una scaletta lunghissima (leggila qui nel dettaglio) che passa in rassegna le fasi salienti di un percorso che è sempre andato in crescendo. Grande entusiasmo e attesa assoluta per gli importanti appuntamenti che lo attendono a Milano (San Siro) e all’Olimpico di Roma

Gli Iron Maiden dominano il Sonisphere

Sabato 8 giugno si è svolto presso l’Arena Concerti di Rho Fiera (Milano) il Sonisphere 2013, che vedeva headliner gli Iron Maiden. La band capostipite dell’heavy metal classico ha offerto una prestazione tutto cuore che ha coinvolto le oltre trentacinquemila persone presenti sul luogo. Prima di loro i veterani del thrash Megadeth hanno scaldato a dovere la platea. Scenografie eccezionali, esplosioni e fuochi d’artificio. Solo luci quindi? Anche qualche ombra…

Foto Iron Maiden Sonisphere

Foto-concerto-iron-maiden-milano-08-giugno-2013

I Kiss infiammano la Svezia

Lo Sweden Rock, mega festival svoltosi tra il 5 e l’8 giugno, ha visto oltre ottanta gruppi esibirsi sui palchi della kermesse di Solvesborg, tra queste autentiche leggende rock come KISS (prossimi a due date anche in Italia, leggi qui i dettagli), Europe e Rush, insieme ad act che spaziavano dall’AOR al metal estremo, per una festa che è durata ben quattro giorni e che è sicuramente riuscita ad accontentare tutti i convenuti.

Parate di stelle in Germania

Il Rock Am Ring (dal 7 al 9 giugno) è un gigantesco evento che si svolge al Nurburgring e che quest’anno ha visto tra le proprie band principali nomi quali Green Day, Thirty Seconds To Mars, The Killers, The Prodigy, Limp Bizkit, Stone Sour, Korn, Paramore, Biffy Clyro e moltissimi altri, di cui parecchi in arrivo prossimamente anche in Italia. Peculiarità straordinaria è la possibilità di seguire in streaming buona parte delle esibizioni, le quali finiscono su Youtube in tempo zero a evento terminato.

Vasco, il Re è tornato

Dopo tante parole è stato il palco a parlare: ieri sera a Torino presso lo Stadio Olimpico Vasco Rossi si è esibito in concerto per la prima data del Live Kom 013. Impianto tutto esaurito nonostante il tempo non sia stato affatto clemente con le migliaia di fan che attendevano il ritorno sul palco del Blasco. Stage imponente e oltre venti canzoni in scaletta per due ore complessive di show: un piacere rivedere su uno stage colossale il buon vecchio Komandante!

Foto Vasco Rossi Torino



Commenti

Commenti

Condivisioni