Speciali

#FantaLive 2016: i probabili concerti in Italia dei big internazionali

red-hot-chili-peppers-tour-2016-europa

Come ogni anno, a novembre gli annunci sui concerti che si terranno in Italia nei mesi caldi dell’estate (del 2016 in questo caso) iniziano a diventare motivo di stress all’interno della redazione. Serve essere sul pezzo più del solito, strappare quell’informazione che ti fa unire i pezzi del puzzle, riuscire ad avere la dritta che ti permetta di poter iniziare a pianificare la nuova stagione di live. Ma noi di Onstage vogliamo soprattutto dare belle notizie a voi, i nostri lettori.

Questa volta abbiamo deciso di giocare. O meglio, di fare sul serio come sempre, ma con un pizzico di divertimento in più. Abbiamo pensato al modo migliore per ingannare l’attesa che ci separa dagli annunci ufficiali e organizzare (ispirandoci al Fantacalcio) una sorta di formazione ideale con gli 11 Top Player (+ panchina) internazionali che ci piacerebbe rivedere in azione nel nostro Paese nei prossimi mesi. Abbiamo anche azzardato delle percentuali sull’effettiva probabilità che gli artisti in ballo vengano effettivamente a suonare in Italia e ipotizzato in quali luoghi potrebbero esibirsi.

Per Festival/Rassegne intendiamo iniziative come Rock In Roma, Hydrogen Festival, Lucca Summer Festival, Milano Summer Festival e chi più ne ha più ne metta.
Per Big Venue ci riferiamo agli stadi e agli spazi immensi che ogni tanto ospitano concerti molto partecipati (per esempio il Circo Massimo con i Rolling Stones o Imola con gli AC/DC).
Infine con Indoor pensiamo a palazzetti e club (questi ultimi negli ultimi tempi stanno tornando molto di moda anche per gli artisti in grado di riempire location molto più grandi).

Di seguito tutto ciò che, tra rumor più o meno insistenti, ci sentiamo di prevedere. Molti scenari, al momento, possono effettivamente sembrare difficili. E lo ripetiamo, è un gioco. Tra qualche mese sapremo se ci abbiamo azzeccato o meno. Giocate con noi?

QUEEN + ADAM LAMBERT
Dopo il sold-out al Mediolanum Forum e, soprattutto, dopo le conferme all’Isle Of Wight e allo Sweden Rock, l’annuncio per una data open air anche in Italia potrebbe davvero essere imminente.
Probabilità – 99%
Festival/Rassegne – 65%
Big Venue – 25%
Indoor – 10%

queen-adam-lambert-tour-2016

IRON MAIDEN
Gli Iron saranno in Europa per quasi tre mesi di seguito e una data nel nostro Paese è praticamente certa. A dire il vero ci auguriamo almeno un paio di show in Italia. E questa volta Steve Harris e compagni non si esibiranno solo al Nord…
Probabilità – 99%
Festival/Rassegne – 80%
Big Venue – 5%
Indoor – 15%

iron-maiden-tour-2016

RED HOT CHILI PEPPERS
I Red Hot hanno già confermato il proprio ruolo da headliner a festival come il Rock Am Ring, Pinkpop e Roskilde. Li aspettiamo in Italia, sperando che i concerti programmati siano più di uno…
Probabilità – 90%
Festival/Rassegne – 45%
Big Venue – 5%
Indoor – 50%

red-hot-chili-peppers-tour-2016

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Commenti

Commenti

Condivisioni