Speciali

Cosa vi siete persi nel weekend: grandi concerti, Eddie buttafuori e Mick bisnonno

cosa-vi-siete-persi-22-24-11-13

Cosa vi siete persi nel weekend? Oltre ai concerti italiani di Placebo, Bastille e Avenged Sevenfold, le azioni da bodyguard di Eddie Vedder dei Pearl Jam e i lieti eventi nella famiglia Jagger.

Nel weekend appena trascorso abbiamo seguito in prima linea tre grandi concerti. Eventi tra loro diversissimi per proposta e tipologia di pubblico, eppure show che si sono svolti in location piene (se non strapiene) e che hanno regalato grandi momenti ai fan ma anche a chi era lì per giudicare criticamente e fotografare la serata. Ve li siete persi? Rimedieremo più sotto, dopo un paio di notizie decisamente interessanti…

Eddie Vedder buttafuori
Mentre sta decisamente diventando snervante l’attesa per l’annuncio del loro tour europeo, i Pearl Jam continuano a macinare date negli States. Sabato 23 si sono esibiti a Los Angeles e, dopo qualche brano, Eddie Vedder ha letteralmente perso le staffe nei confronti di un fan un po’ troppo esagitato. Il filmato sottostante mostra chiaramente come il leader della band di Seattle dica a un supporter troppo esagitato e fastidioso verso i fan stipati in prima fila di andarsene a vedere il concerto da un’altra parte. Più incisivo di un buttafuori!

Musica da vecchi
Non è inusuale che le nuove generazioni definiscano i gusti musicali dei propri padri “musica da/per vecchi”. Figuriamoci cosa potrà dire il pro-nipote di Mick Jagger al bisnonno tra una decina d’anni! Il frontman dei Rolling Stones e tutta la famiglia Jagger sarebbero in attesa di un nuovo arrivo: la mamma di Assisi Jagger, ovvero Jade Jagger una dei sette figli di Mick, ha rivelato al Guardian che nel 2014 il famoso papà rockstar diventerà bisnonno! Quale modo migliore per festeggiare l’evento con un tour mondiale? Per ora c’è una sola data in Australia, ma si sa, i bambini fanno miracoli…

Placebo live a Bologna
Brian Molko si è commosso a fine serata. Nemmeno lui pensava che in Italia ci fosse ancora così tanta gente che seguisse ogni mossa della sua band. L’affetto che il pubblico ha dimostrato al trio britannico è stato immenso e, nonostante una durata un po’ risicata, lo show è perfettamente riuscito.
RECENSIONE E FOTO DEL CONCERTO

Bastille live a Milano
Fenomeno dalla crescita spaventosa, i Bastille proseguono inarrestabili nella loro opera di colonizzazione italiana. Pur con un solo album alle spalle e, di conseguenza, una setlist abbastanza striminzita, la band ha dimostrato di avere sia un seguito clamorosamente fidelizzato, sia doti non indifferenti sul palco.
GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

Avenged Sevenfold live al Forum di Assago
Il Mediolanum Forum si è visto spesso pieno negli ultimi due mesi. Ma la muraglia umana che si è stagliata davanti agli Avenged Sevenfold al momento dell’ingresso sullo stage, ha lasciato stupiti anche i cinque sul palco. Il pubblico cantava talmente forte che la band stessa ha postato su Facebook un ringraziamento speciale ai fan italiani. Nuove generazioni di metallari crescono. Bene o male, non sta a noi deciderlo…
FOTO E REPORT DELLA SERATA

Commenti

Commenti

Condivisioni