Speciali

E se invece di un disco fosse un libro?

dischi copertine libri64

Il designer Christophe Gowans ha immaginato alcuni dei dischi più famosi come se fossero copertine di libri, con risultati esilaranti. 

Quante suggestioni si possono nascondere dietro il titolo di un disco? Tantissime, ma in genere siamo abituati ad associarlo alla sua propria copertina, alle canzoni che ci sono dentro, all’idea che abbiamo dell’artista in questione. Il designer Christophe Gowans ha provato a dimenticare tutto quello che sapeva di alcuni dei più importanti dischi e a reinventarli come se fossero delle copertine di libri, usando come unico riferimento il titolo.

Ecco così che Are You Experienced di Jimi Hendrix diventa un manuale di self-help e Ok Computer uno di informatica, Thriller è ovviamente un romanzo giallo mentre Purple Rain è fantasy, fino ad arrivare agli estremi dove Master Of Puppets dei Metallica è un fumetto di sci-fi e l’album omonimo dei Boston non è altro che l’indirizzario della città americana. Abbiamo selezionato i dodici secondo noi più belli: il risultato è straniante, divertente, a tratti esilarante. Giudicate voi stessi.

 

dischi copertine libri

Commenti

Commenti

Condivisioni