Speciali

Esclusiva Onstage: il backstage del video di Alfonso, il non-tormentone di Levante

levante-alfonso-video-backstage

In esclusiva su Onstage il video del backstage di Alfonso, singolo d’esordio di Levante. La giovane cantautrice piemontese si sta facendo conoscere con l’azzeccatissimo brano che anticipa il suo primo disco.

È un tormentone involontario Alfonso. Parola della stessa Levante, il cui brano d’esordio (etichetta INRI), è diventato molto conosciuto grazie a un airplay radiofonico che l’ha portata all’onore delle cronache. Al resto ha pensato la Rete. Il pezzo in realtà «non ha il testo adatto ad essere un tormentone. Per quanto la musica sia allegra e l’ukulele faccia subito estate, le parole sono malinconiche. Del resto ho scritto Alfonso in un momento triste della mia vita».

Ma è oramai cosa risaputa: quando parte l’onda del passaparola (e in epoca di social network l’effetto è spesso praticamente istantaneo), ci si ritrova in pochi giorni catapultati sotto le luci della ribalta, in questo caso grazie a un brano solo in apparenza leggero e ingenuo.

Onstage è lieto di pubblicare, in esclusiva, il backstage del video di Alfonso, a cura di Carlo Borra e con la produzione di Loft Imaginarium. La clip mostra come si sono svolte le riprese e come è stato movimentato il set nel quale Levante e le comparse si sono mosse. E  tra quest’ultime ci sono anche alcuni esponenti della scena indie di Torino come Bianco, Daniele Celona, Alessio Sanfilippo (Nadar solo) e Carola Rovito (10135).

Commenti

Commenti

Condivisioni