Speciali

Ora tour 2011: Il party evolutivo

Il 16 aprile è vicino, e l’Ora tour di Jovanotti è ormai alle porte. Il buon Lorenzo ha deciso di condividere informazioni preziose con i suoi fan, rendendo noti su Twitter i componenti della band che lo accompagnerà e pubblicando su YouTube il diario di bordo delle prove del tour.

Quanto alla band, saranno della partita Saturnino Celani al basso, Riccardo Onori alla chitarra, Franco Santarnecchi e Christian Rigano alle tastiere, Gil Oliveira e Gareth Brown alla batteria.

Jovanotti ha sottolineato più volte che questo tour sarà qualcosa di davvero nuovo, mai visto prima, almeno in Italia: concerti densi di tecnologia, soprattutto in fatto di visual, luci e palco, che faranno vivere ai fan una sorta di esperienza in 3D. Dalle riprese delle prove si può già avere un’idea della struttura del palco su cui si esibirà il cantante, una struttura non troppo complessa, con americane che si innalzano curve sopra il palcoscenico. Prima di ogni concerto, inoltre, si troverà installata l’Orabox, una cabina colorata in cui i fan verranno ripresi e intervistati, per costruire un film e un sito internet che testimonieranno l’esperienza del pubblico durante tutto il tour.

Per quanto riguarda la scaletta, in rete circolano voci che potrebbe essere:

1- Megamix
2- Mezzogiorno
3- Le tasche piene di sassi
4- Il più grande spettacolo dopo il big bang
5- Safari
6- Tanto
7-  Ora
8-  La bella vita
9-  Fango
10- Baciami ancora
11- Mi fido di te
12- Penso positivo / L’ombelico del mondo
13-  Bella
14- Chissà se stai dormendo / Ti sposerò / Morirò d’Amore
15- Tutto l’amore che ho
16- Come musica
17- Quando sarò vecchio
18- Gente della notte
19-  La mia moto
20- Per te
21- Amami
22- Io danzo
23-  Ciao mamma
24-  Ragazzo fortunato
25- A te

 

 

 


Commenti

Commenti

Condivisioni