Onstage
personaggi famosi che non sapevate avessero inciso una canzone

8 personaggi famosi che non sapevate avessero inciso una canzone

Esistono, ogni tanto, “grandi” exploit musicali da parte di personaggi famosi che con la musica poco avrebbero a che fare. Con l’avvento della musica leggera è stato sempre più facile anche per i non professionisti registrare brani singoli che li abbiano resi più o meno celebri anche in un campo non loro. Parliamo di politici o attori ai quali non sempre è andata bene anche nel grande alveo della musica pop, ma che se non altro sono riusciti a stupire i propri fan. Evitando nomi troppo noti, da Eddie Murphy a David Hasselhoff, da Hugh Laurie a Kevin Costner, ecco otto personaggi famosi che probabilmente non sapevate avessero inciso un singolo.

Mr. T
Molti lo ricorderanno come l’ingioiellatissimo Bosco “P.E.” Baracus dell’A-Team, qualche altro buongustaio degli anni Ottanta come il “cattivo” Clubber Lang di Rocky III. Quasi nessuno però lo conosce come cantante. E invece il wrestler e attore Laurence Tureaud (vero nome di Mr. T) ha anche inciso ben due album, il secondo dei quali contiene la sconclusionata Be Somebody… or Be Somebody’s Fool! Erano gli anni Ottanta, ed era davvero tutto lecito.

Bruce Willis
Alzi la mano chi sapeva che il protagonista della serie Die Hard (e di decine di altre pellicole d’azione) aveva inciso un album. Naturalmente negli anni Ottana. E in quanti si sarebbero aspettati che le canzoni in questione fossero (anche) delle ballate romantiche capaci di mettere in luce il fare tenero e piacione dell’ex marito di Demi Moore? Beh, tutto questo si può apprezzare nell’esibizione live di Under the Boardwalk, il primo singolo tratto dall’album The Return of Bruno. Un nome assurdo, penserete voi. Resta il fatto che raggiunse la 14esima posizione in classifica, che fu prodotto dalla mitica Motown Records e che vantava collaborazioni eccellenti (The Temptations e Booker T. Jones su tutti). Bruce non ha peraltro mollato la sua seconda “carriera” a ritmo di R’n’B: ogni tanto capita ancora che si esibisca dal vivo, come è capitato pochi anni fa quando suonò l’armonica insieme alla leggenda B.B. King.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI