The Voice Italia 2014

The Voice Italia 2014, le canzoni della puntata di ieri 28 maggio e i concorrenti eliminati

the-voice-of-italy-2014-puntata-ieri-28-maggio-foto (1)

La puntata semifinale di The Voice Italia 2014 di ieri 28 maggio, quarta in diretta, è stata decisiva per scoprire chi andrà in finale: ecco le canzoni proposte e i concorrenti qualificati.

La seconda edizione di The Voice of Italy si avvicina alla sua conclusione con la tredicesima puntata, la quarta in diretta. I giudici e coach J-Ax, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù in questa semifinale hanno dovuto separarsi per l’ultima volta da uno dei loro concorrenti, ma la loro scelta è stata meno decisiva delle scorse puntate. Il meccanismo di voto prevede infatti per loro la possibilità di prediligere uno dei due protetti assegnandogli 55 voti a fronte dei 45 dati al secondo. Ma a cambiare le carte in tavola può intervenire il televoto, cosa accaduta due volte su quattro nell’arco della serata, dopo che ogni partecipante si è esibito due volte (una in italiano e una in inglese). Alla fine saranno solo quattro i cantanti rimasti in gara che si contenderanno la vittoria finale il 5 giugno.

La semifinale inizia subito con il botto: il superospite Ricky Martin, giudice di The Voice in terra australiana, duetta con gli otto concorrenti. Dopo la superstar è la volta della gara. A partire è il Team Pelù, seguito dal Team Carrà, dal Team J-Ax e dal Team Noemi, per uno show lungo tre ore. Gli altri superospiti della puntata sono Sam Smith e gli italianissimi Emis Killa e Fedez, con i quali si sono esibiti in particolare J-Ax e Noemi, per una performance molto rap.

Non solo. J-Ax, con un colpo di testa (sembra dovuto a una scommessa vinta), ha twittato in diretta il numero di cellulare di Noemi con l’hashtag #prontonoemi, subito rilanciato dal twitter ufficiale della trasmissione e diventato addirittura trending topic mondiale. Probabile che la collega coach sia costretta a cambiare numero molto presto…

J-Ax naturalmente ha divertito anche con i suoi soliti #Axforismi.
«Sei passato dall’hard rock al pop rock. Ti fa onore, anche se è un po’ come se alla fine di Batman scoprissimo che Joker è il maggiordomo» (rivolto a Giacomo Voli).
«Se Ricky Martin avesse i peli sulle spalle e i baffi da Costanzo, non sarebbe più un sex symbol latino, ma il testimonial del Tonno».
«Nessuno può lasciare Suor Cristina in un angolo» (citazione da Dirty Dancing, del quale proprio Suor Cristina ha appena cantato la canzone originale).
«Dopo 3 mesi ho qui davanti a me una suora, un ragazzo delle Mauritius e io sulle cover delle riviste della parrucchiera di mia mamma».

Ecco quali sono stati i brani cantati dai concorrenti e chi è passato in finale.

The Voice Italia 2014 puntata di ieri 28 maggio: canzoni, concorrenti qualificati ed eliminati

TEAM J-AX esibizioni
Dylan Magon – Man In The Mirror di Michael Jackson e Pes di Club Dogo
Suor Cristina – (I’ve Had) The Time of My Life dalla colonna sonora di Dirty Dancing e Sally di Vasco Rossi

J-Ax assegna 55 punti a Dylan Magon e 45 a Suor Cristina. Il televoto assegna 70 punti Suor Cristina, che con un totale di 115 punti ribalta il risultato e passa in finale. Dylan Magon viene eliminato.

TEAM CARRA’ esibizioni
Giuseppe Maggioni – Eye of the Tiger dei Survivor e Cleptomania dei Sugarfree
Tommaso Pini – Wuthering Heights di Kate Bush e Centro di gravità permanente di Franco Battiato

Raffaella Carrà assegna 55 punti a Tommaso Pini e 45 a Giuseppe Maggioni. Il televoto assegna 60 punti a Tommaso Pini, che con un totale di 115 punti passa in finale. Giuseppe Maggioni viene eliminato.

TEAM NOEMI esibizioni
Giorgia Pino – What’s Up di 4 Non Blondes e Vivimi di Laura Pausini
Stefano Corona – Time Is Running Out dei Muse e Amico di Renato Zero

Noemi assegna 55 punti a Stefano Corona e 45 a Giorgia Pino. Il televoto assegna 59 punti a Giorgia Pino, che con un totale di 104 punti passa in finale. Stefano Corona viene eliminato.

TEAM PELU’ esibizioni
Giacomo Voli – Because of You degli Skunk Anansie e  Jeeg Robot d’acciaio di Fogus
Daria Biancardi – With or Without You degli U2 e Pensiero stupendo di Patty Pravo

Piero Pelù assegna 55 punti a Giacomo Voli e 45 a Daria Biancardi. Il televoto assegna 55 punti a Giacomo Voli, che con un totale di 110 punti passa in finale. Daria Biancardi viene eliminata.

CONCORRENTI ELIMINATI
TEAM J-AX – Dylan Magon
TEAM CARRA’ – Giuseppe Maggioni
TEAM NOEMI – Stefano Corona
TEAM PELU’ – Daria Biancardi

Commenti

Commenti

Condivisioni