The Voice Italia 2014

Suor Cristina, il fenomeno mondiale di The Voice Italia 2014

the-voice-italia-2014-suor-cristina

Suor Cristina è il fenomeno di The Voice Italia 2014. La Sorella venticinquenne, originaria della Sicilia, sta facendo impazzire il mondo. Riscontri impressionanti per il video della sua performance.

Nonostante i dati d’ascolto della seconda puntata siano stati tutt’altro che positivi rispetto al debutto, The Voice Italia 2014 ha già raggiunto un risultato clamoroso: farsi conoscere in tutto il mondo. L’edizione italiana del talent show ha mandato in onda mercoledì scorso l’audizione di Suor Cristina Scuccia, venticinquenne originaria della Sicilia che ha portato sul palco una terremotante versione di No One di Alicia Keys.

Le visualizzazioni del video su YouTube parlano da sole: oltre dodici milioni di views che hanno provocato delle reazioni impensabili presso testate internazionali che con ogni probabilità fino alla scorsa settimana nemmeno sapevano della partenza della stagione italiana dello show. Il Time si chiede se Suor Cristina sia la nuova Susan Boyle, Le Figaro, Liberation, E! Entertainment e The Guardian commentano estasiati la sua performance. Quella che è già stata rinominata la Sister Act italiana, ha avuto la “benedizione” di Whoopi Goldberg, che ha twittato il video invitando chi cerca un assaggio di Sister Act a guardarlo, o ancora della stessa Alicia Keys, che ha definito “energia pura” l’esibizione di Suor Cristina.

Infine anche il mondo ecclesiastico si è espresso a riguardo: il Cardinal Ravasi ha commentato la performance in questo modo: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4,10) #suorcristina”.

 

 

Commenti

Commenti

Condivisioni