The Voice Italia 2014

The Voice Italia 2014, le canzoni dell’undicesima puntata e i concorrenti eliminati

the-voice-italia-2014-decima-puntata-foto

L’undicesima puntata di The Voice Italia 2014, la seconda in diretta, è andata in scena ieri sera: ecco le canzoni proposte e i concorrenti qualificati.

The Voice of Italy prosegue nella sua seconda edizione con l’undicesima puntata, la seconda che va in scena in diretta. I giudici e coach J-Ax, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù hanno dovuto scegliere un concorrente da salvare della propria squadra dopo che due erano stati già tenuti in gioco dal televoto, mentre un concorrente di ogni squadra è stato di conseguenza eliminato dal proprio coach. Ogni team è così è rimasto con tre concorrenti. A partire è il Team Carrà, seguito dal Team Noemi, dal Team J-Ax e dal Team Pelù, per uno show lungo ben più di tre ore.

Superospite della puntata Saule, che ha cantato la sua hit Dusty Men insieme a quattro concorrenti (uno per ogni team), come già era accaduto nella scorsa puntata con la comparsata di Kylie Minogue. I fortunati sono stati Dylan Magon, Tommaso Pini, Stefano Corona e Giacomo Voli. Durante la serata anche due esibizioni molto speciali: prima Piero Pelù e Noemi hanno cantato Svalutation di Adriano Celentano, poi è stata la volta di J-Ax e Raffaella Carrà.

J-Ax ha poi mostrato ancora una volta di essere il personaggio in più di questa edizione: prima ancora che con i suoi #Axforismi, grazie alla divertente (e divertita) performance insieme a Raffaella. Un’effervescente versione di Stasera mi butto, con barra rap cantata da Ax anche per togliersi qualche sassolino dalle scarpe contro chi lo accusava di essersi tranquillizzato perché in Rai. «Io con la Carrà vedrai sono come Bonny e Clyde», ha rimato il coach. E anche «tu pensavi trash / e ora siamo il top / prendimi alla lettera /le critiche / le fa solo chi vuole esser Letterman / ma non fa ridere».

Non solo: coach J-Ax più volte si è schierato a difesa dei concorrenti della sua squadra (i Losers) contro gli #haters dei social network, che hanno preso di mira Suor Cristina (“colpevole” di avanzare solo perché personaggio) e Carolina Russi, secondo la Rete salvata nella scorsa puntata in quanto figlia di una nota conduttrice radiofonica. Ma a mettere tutti a tacere ci ha pensato Gianni Morandi, che su Facebook ha fatto i complimenti a Suor Cristina e al suo coach per l’esibizione di Uno su mille.

Ecco però alcuni degli #Axforismi più frizzanti.

«Sei stato bravo, ma ti odio. Ti odio perché ora avrò Final Countdown in testa per i prossimi 6 mesi» (rivolto a Giuseppe Maggioni).
«Final Countdown mi fa lo stesso effetto dei pali di bamboo per chi è stato prigioniero in Vietnam» (rivolto a Giuseppe Maggioni).
«Se non hai il carisma giusto cantare Celentano fa l’effetto bambino che prova a riempire le scarpe del padre. Piero Pelù ce l’ha» (riguardo all’esibizione dei coach Pelù e Noemi).
«L’assolo di sax di Careless Whisper mi fa venire in mente una scena di sesso di Massimo Boldi in un cinepanettone anni ‘80» (rivolto a Stefano Corona).
«A differenza di un filmato di Morgan che ho visto in tv, lui si è buttato e il pubblico lo ha preso» (rivolto a Valerio Jovine).

Ecco quali sono stati i brani cantati dai concorrenti e chi è passato al prossimo turno.

The Voice Italia 2014 undicesima puntata: diretta, canzoni, concorrenti qualificati ed eliminati

TEAM J-AX esibizioni
Valerio Jovine – Red Red Wine di Neil Diamond nella versione di UB40
Dylan Magon – Pastime Paradise di Stevie Wonder
Suor Cristina – Uno su mille di Gianni Morandi
Carolina Russi – Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro

Il televoto promuove Dylan Magon e Suor Cristina. J-Ax salva Valerio Jovine ed elimina Carolina Russi.

TEAM CARRA’ esibizioni
Giuseppe Maggioni – The Final Countdown degli Europe
Federica Buda – Why di Randy Crawford
Tommaso Pini – Mentre tutto scorre dei Negramaro
Luna Palumbo – Can’t remember to forget you di Shakira e Rihanna

Il televoto promuove Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni. Raffaella Carrà salva Federica Buda ed elimina Luna Palumbo.

TEAM NOEMI esibizioni
Gianmarco Dottori – Wanderwall degli Oasis
Giorgia Pino – Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere
Stefano Corona – Careless whisper di George Michael
Andrea Manchiero – Vivere di Vasco Rossi

Il televoto promuove Giorgia Pino e Stefano Corona. Noemi salva Gianmarco Dottori ed elimina Andrea Manchiero.

TEAM PELU’ esibizioni
Esther Oluloro – Talkin’ ‘Bout a Revolution di Tracy Chapman
Giacomo Voli – Madness dei Muse
Giulia Dagani – Insieme di Mina
Daria Biancardi – Calling You di Jevetta Steele

Il televoto promuove Giacomo Voli e Daria Biancardi. Piero Pelù salva  Esther Oluloro ed elimina Giulia Dagani.

CONCORRENTI ELIMINATI
TEAM J-AX – Carolina Russi
TEAM CARRA’ – Luna Palumbo
TEAM NOEMI – Andrea Manchiero
TEAM PELU’ – Giulia Dagani

Commenti

Commenti

Condivisioni