The Voice Italia 2015

La diretta fa bene a The Voice: musica, social e parecchio divertimento

the-voice-2015

La decima puntata di The Voice Italia 2015, la prima in diretta, è andata in scena ieri sera 29 aprile: ecco le canzoni proposte e i concorrenti qualificati.

Cominciano finalmente le dirette della terza edizione di The Voice of Italy con la decima puntata. I giudici e coach J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti, Noemi e Piero Pelù hanno aperto la serata con un medley nel quale ciascuno ha cantato una canzone dell’altro (Uno di quei giorniChi fermerà la musicaVuoto a perdere e Spirito).

La diretta fa bene a The Voice, dandogli un po’ di quel piglio che era mancato nelle nove (sì, nove!) puntate precedenti. Anche se la puntata è interminabile (quasi quattro ore!), risulta molto più interessante e veloce delle precedenti. Si inizia con la squadra di Noemi, che sembra la più debole delle quattro in gara. Tocca poi al #teamfach. E l’apprezzamento arriva anche dall’ampio seguito su Twitter, sia con complimenti sia con tanti commenti secchi. A partire, naturalmente, dallo Zio J-Ax.

 

 

C’è anche il momento per i bambini, con Carola Campagna del #teamax che canta Let It Go dal film Frozen della Disney nella versione italiana All’alba sorgerò. Posto che, come spesso capita con le canzoni Disney, le versioni italiane sono spesso imbarazzanti rispetto a quelle originali, è sembrata davvero una scelta azzardata da parte di J-Ax, anche se la sua concorrente in fondo si è anche salvata rispetto alla compagna/rivale di squadra Tekla, che aveva cantato decisamente male Magnifico di Fedez (e non a caso è stata poi eliminata).

Particolarmente riuscita la trovata degli autori del programma che hanno creato una competizione particolare tra J-Ax e Francesco Facchinetti: coinvolgendo gli utenti di Twitter con gli hashtag #pizzettoAX e #tatuaggioFRA hanno “convinto” i due giudici a pagare pegno qualora avessero perso (il vincitore sarebbe stato chi avesse ricevuto più hashtag a suo favore): J-Ax avrebbe dovuto tagliarsi il pizzetto mentre Dj Francesco avrebbe dovuto tatuarsi la scritta “I love J-Ax”.

 

Naturalmente vince Ax e Facchinetti è così costretto a cedere e decide di farsi tatuare sulla coscia. Il tutto durante l’esibizione degli ospiti internazionali. Si tratta dei prezzemolini Saint Motel, che dopo X Factor e Sanremo si presentano anche a The Voice, cantando le loro hit Cold Cold ManMy Type.

Riparte la gara con il team El Diablo, quello probabilmente più forte. Particolarmente convincente Roberta Carrese, che canta la difficilissima Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De André in maniera moderna ma allo stesso tempo molto rispettosa. Bene anche Ira Green e Marco De Vincentiis mentre comunque decorosi ma non entusiasmanti Tommaso Gregianin e Alessandra Salerno.

The Voice Italia 2015 decima puntata: diretta, canzoni, concorrenti qualificati ed eliminati

TEAM J-AX esibizioni
Tekla – Magnifico di Fedez featuring Francesca Michielin
Raffaele “Lele” Esposito – Hold Back The River di James Bay
Carola Campagna – All’alba sorgerò dal film Frozen (cantata da Martina Stoessel)
Maurizio Di Cesare – Animals dei Maroon 5
Sara Vita Felline – Kobra di Donatella Rettore

Il televoto promuove Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline. J-Ax salva Lele ed elimina Tekla.

TEAM FACCHINETTI esibizioni
Alessia Labate – Dimentico tutto di Emma
Fabio Curto – The Scientist dei Coldplay
Sarah Jane Olog – Love Runs Out degli One Republic
Chiara Dello Iacovo – Giudizi universali di Samuele Bersani
AJ Summers – Take a Look Around dei Limp Bizkit

Il televoto promuove Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo e Fabio Curto. Roby e Francesco Facchinetti salvano AJ Summers ed eliminano Alessia Labate.

TEAM NOEMI esibizioni
Andrea Orchi – Billie Jean di Michael Jackson (nella versione di Chris Cornell)
Mariané – L’immensità di Don Backy (nella versione di Gianna Nannini)
Keeniatta – You’ll Follow Me Down degli Skunk Anansie
Dany Petrarulo – Guerriero di Marco Mengoni
Thomas Cheval – Addicted To You di Avicii

Il televoto promuove Andrea Orchi, Thomas Cheval e Keeniatta. Noemi salva Mariané ed elimina Dany Petrarulo.

TEAM PELÙ esibizioni
Roberta Carrese – Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De André
Ira Green – Lithium dei Nirvana
Tommaso Gregianin – Wicked Games di Chris Isaak
Alessandra Salerno – Diamante di Zucchero e Francesco De Gregori
Marco De Vincentiis – Monnalisa e Gioconda di Ivan Graziani e Litfiba (mash-up)

Il televoto promuove Marco De Vincentiis, Ira Green e Roberta Carrese. Piero Pelù salva Alessandra Salerno ed elimina Tommaso Gregianin.

CONCORRENTI ELIMINATI
TEAM J-AX – Tekla
TEAM FACCHINETTI – Alessia Labate
TEAM NOEMI – Dany Petrarulo
TEAM PELÙ – Tommaso Gregianin

Commenti

Commenti

Condivisioni