AC/DC in tour nel 2015: adesso è ufficiale

ACDC tour 2015 concerti

Finalmente è ufficiale: gli AC/DC saranno in tour nel 2015 dopo la pubblicazione del nuovo album Rock or Bust. Le prime anticipazioni sulle date e i concerti.

Volevano rassicurare i fan dopo l’arresto del loro compagno Phil Rudd, ma indirettamente hanno (finalmente) ufficializzato una notizia che girava nell’aria già da parecchio tempo. E che farà felici milioni di fan in tutto il mondo. Gli AC/DC saranno in tour nel 2015.

«Abbiamo appena saputo come tutti dell’arresto di Phil», ha scritto la band sulla sua pagina Facebook nel giorno di giovedì 6 novembre. «Non abbiamo ulteriori commenti da fare. L’assenza di Phil non comprometterà la pubblicazione del nostro nuovo album Rock or Bust e il tour che faremo l’anno prossimo».

Insomma, niente paura: gli AC/DC sono (e saranno) in pista. L’album sarà pubblicato l’1 dicembre 2014 come da programma. Ma, soprattutto, il tour 2015 è stato di fatto ufficializzato con una nota che sembrava tutta orientata ad altro. Su Onstage avevamo già spiegato che lo stesso cantante Brian Johnson aveva confermato le voci di un imminente tour agli amici di AC/DC Italia, ma questa dichiarazione è la prima nella quale la band parla del nuovo tour.

I primi concerti sono stati ufficializzati a dicembre. «Riguardo ad altre anticipazioni – ha rivelato Gabriele, tra i responsabili del sito AC/DC Italia – per ora sembra che il tour debba cominciare a marzo 2015, con una data allo Stade de France di Parigi – sembra già fissata – per il 23 maggio. Ipotizziamo un ritorno in Italia per giugno, magari dopo la fine del campionato di calcio».

E se si parla di Italia e di stadi, non possiamo che pensare a Milano e San Siro o a Roma e all’Olimpico.

Commenti

Commenti

Condivisioni