Bob Dylan e Francesco De Gregori il 1 luglio sul palco del Lucca Summer Festival

bob dylan de gregori lucca summer festival

Per la prima volta Bob Dylan e Francesco De Gregori si esibiranno in concerto insieme. Appuntamento l’1 luglio 2015 al Lucca Summer Festival.

Sarà con ogni probabilità uno dei concerti più attesi dell’estate. Non solo dal pubblico, ma anche da chi dovrà salire sul palco. Bob Dylan torna in Italia per un concerto al Lucca Summer Festival e assieme a lui, nella stessa serata, si esibirà anche Francesco De Gregori. L’incontro musicale è fissato per il 1 luglio 2015, come inaugurazione della 18esima edizione della rassegna toscana, che proprio con Dylan aveva aperto la sua storia nel lontano 1998.

Il più grande cantautore americano (e probabilmente del mondo) insieme uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che peraltro non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per il Menestrello. I due artisti non si esibiranno insieme, ma i due set distinti, anche se non è detto che non possa esserci un fuori programma, con Dylan che magari possa decidere di invitare il collega sul palco per uno o due brani. La certezza, in ogni caso, è che si tratterà di una serata di grande musica dal vivo.

Il Lucca Summer Festival conferma così un cartellone di primissimo piano, con nomi di alto livello del panorama italiano e internazionale e numerosi concerti esclusivi.

Alle 20 è prevista l’esibizione di De Gregori, mentre Dylan seguirà alle 21.30. I biglietti sono in vendita da sabato 14 marzo sul circuito TicketOne.

Le date dei concerti

01/07/2015

Lucca Summer Festival - Lucca




Commenti

Commenti

Condivisioni