Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto in Italia a luglio

Caetano Veloso Gilberto Gil tour italia 2015 concerti

Si intitola Caetano&Gil – Two Friends, One Century Of Music il nuovo tour di Caetano Veloso e Gilberto Gil. La coppia sarà in concerto in Italia a luglio 2015, ecco tutte le info.

Caetano Veloso e Gilberto Gil saranno in tour in Italia la prossima estate. Quattro gli appuntamenti da segnare in calendario per gli estimatori della coppia, che quest’anno festeggia 50 anni di amicizia e di carriera artistica. I due tornano a suonare insieme dopo 21 anni e nel Belpaese i loro concerti saranno parte del programma di altrettanti festival di musica nostrani: il 10 luglio sarà il Festival Area dei Beni Comuni di Chieri (Torino) ad ospitarli, l’11 luglio quello di Villa Arconati a Bollate (Milano), il 17 luglio saliranno sul palco del prestigioso Umbria Jazz e, infine, il 19 su quello di Udin&Jazz a Villa Manin di Codroipo (Udine).

Si intitola significativamente Caetano&Gil – Two Friends, One Century Of Music questo nuovo tour, acclamato e richiesto a gran voce da fan e addetti ai lavori da quando, nel 1994, hanno girato il mondo insieme con la precedente tournée Tropicalia Due.

Gil secondo Caetano «è un grande inventore che non deposita i brevetti. Esercita il suo grande talento con fin troppa modestia, e il suo disprezzo innocente verso la sua stessa grandezza sono due facce di una luna mezza nera e mezza nascosta, che è la sua stessa musica. Ciò che capisco di Gil ad oggi: per lui, essere un musicista è sempre stato qualcosa di ordinario, un’indole innata che non gli ha mai richiesto troppo lavoro», mentre Gil a sua volta dell’amico e collega dice: «Con Caetano è sempre un alternarsi di momenti emozionanti (come con il maestro João Gilberto) e momenti più da ‘guerriero’ (come nel rock ‘n’ roll). Sempre teso al raggiungimento collettivo dello stato Zen e della completa felicità del pianeta».

 

Le date dei concerti

10/07/2015

Festival Area dei Beni Comuni - Torino

11/07/2015

Villa Arconati - Milano

17/07/2015

Arena Santa Giuliana - Perugia

19/07/2015

Villa Manin - Udine




Commenti

Commenti

Condivisioni