Onstage
carmen-consoli-tour-2015-concerti

Carmen Consoli non si ferma, concerti anche quest’estate

Il ritorno discografico di Carmen Consoli con L’abitudine di tornare è stato seguito da un tour nei palasport in aprile che ha riscosso grande successo di pubblico e di critica. La cantantessa ha così deciso di proseguire la sua avventura live aggiungendo a calendario anche qualche concerto estivo.

Il 7 giugno sarà al Meeting del Mare di Marina di Camerota (Salerno) mentre il 3 luglio suonerà allo Sherwood Festival di Padova. Alle date italiane se ne aggiunge una a Londra: il 21 agosto sarà ospite del prestigioso Meltdown Festival. L’invito è stato per la cantante siciliana un importante attestazione di stima, visto che è stato proprio David Byrne, Direttore Artistico di quest’anno, a volerla fortemente tra gli headliner della manifestazione. A settembre invece sarà la volta di due manifestazioni nostrane: il 5 settembre salirà sul palco del Carroponte di Milano e il 10 su quello dell’Eutropia Festival di Roma.

Per questi nuovi show Carmen ha pensato di rinnovare leggermente gli spettacoli primaverili per quanto riguarda la scaletta, ma resterà invariata la formazione quasi tutta al femminile che l’ha accompagnata in questa tournée, con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e l’inseparabile Massimo Roccaforte alla chitarra.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI