Chris Cornell ha annunciato tre concerti in Italia nel 2016

Chris Cornell tour Italia 2016 concerti
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Chris Cornell ha annunciato le date del suo European Tour 2016 e tra le tappe previste ce ne sono tre anche in Italia. I concerti si terranno a Trieste, Roma e Milano ad aprile, nei teatri. Il frontman dei Soundgarden ha infatti scelto location intime e raccolte per questa nuova tournée acustica, con cui presenterà dal vivo il recente album solista Higher Truth.

«Ho davvero voluto creare qualcosa per tutte le persone che mi hanno supportato nel mio tour acustico… è una specie di lettera d’amore per loro» ha spiegato quando ha annunciato la pubblicazione del disco. E con questo stesso spirito ha pensato i live, di cui si può avere un assaggio guardando i video postati dai fan americani, che hanno avuto la fortuna di poterlo vedere dal vivo già negli ultimi mesi del 2015. Tra le clip più interessanti, una ripresa ad uno dei concerti newyorkesi, durante il quale Cornell ha fatto salire sul palco la figlia undicenne e cantato con lei una bellissima versione di Redemption Song di Bob Marley.

Chris Cornell Tour Italia 2016 concerti

15 aprile: Trieste, Teatro Politeama Rossetti
18 aprile: Roma, Auditorium Parco della Musica
19 aprile: Milano, Teatro degli Arcimboldi

I biglietti sono in vendita su chriscornell.com (solo per gli iscritti al fan club) a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 28 ottobre; e sui siti livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 30 ottobre.

Prezzi dei biglietti:
In prevendita a Roma e Milano: a partire da € 36 + prevendita
In prevendita a Trieste: a partire da € 25 + prevendita

Inizio concerto: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.30

Commenti

Commenti

Condivisioni