Alessandra Amoroso, parte a dicembre l’Amore puro Tour

Concerti Alessandra Amoroso Tour 2013

Alessandra Amoroso a fine 2013 sarà in tour per promuovere il nuovo disco Amore Puro, per il quale ha collaborato con Tiziano Ferro. Ecco tutte le info e i dettagli sulle prime date annunciate.

Cambio di look e abito da sera lungo rosso fuoco: così Alessandra Amoroso si è presentata ai suoi fan sulla copertina del nuovo disco Amore Puro, che la cantante pugliese presenterà a dicembre dal vivo con i primi due concerti del suo nuovo tour: Milano e Roma (3 e 5 dicembre) le città che ha scelto per iniziare la nuova avventura live, che si preannuncia carica di novità. Come già nella cover del disco e nel video del primo singolo – che ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni solo nei primi giorni di pubblicazione – anche nel nuovo spettacolo verranno messi in risalto gli aspetti più sensuali e femminili di Alessandra, che nei due anni trascorsi dall’ultimo Cinque passi in più ad oggi è artisticamente cresciuta, preparandosi a fare il grande salto nel mondo della musica. Un primo passo in questo senso è rappresentato proprio da Amore puro, la cui produzione artistica è stata affidata a Tiziano Ferro.

“Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me” ha dichiarato il cantautore romano quando è stata data la notizia della collaborazione a inizio giugno. “Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all’infinito!!!” gli ha fatto eco Alessandra.

Per il momento non sono state annunciate altre date oltre alle prime due, ma di certo la tournée proseguirà anche nel nuovo anno.

 

 

Le date dei concerti

03/12/2013

Mediolanum Forum - Milano

05/12/2013

Palalottomatica - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni