Arisa: due concerti anteprima a Roma e Milano per il Se vedo te Tour

concerti Arisa Tour 2014

Parte ad aprile da Roma e Milano il tour di Arisa, che porterà così in giro per la Penisola il suo nuovo disco Se vedo te. Scopri tutti i dettagli sulle prime date anteprima, a cui se ne aggiungeranno presto altre. (Foto di Roberto Panucci)

Arisa ha annunciato i primi due concerti con cui darà inizio al suo Se vedo te Tour, con cui farà ascoltare dal vivo ai suoi fan i pezzi dell’omonimo nuovo disco, atteso per il 20 febbraio. Tra questi, anche i brani Lentamente (il primo che passa) e Controvento che porta al Festival di Sanremo. Roma (il 6 aprile all’Auditorio Parco della Musica) e Milano (il 16 agli Arcimboldi) le città scelte per il debutto della nuova tournée in aprile.

Per questo album Arisa ha scelto di circondarsi di diversi amici e colleghi che hanno lavorato con lei, chi dando il suo contributo per quanto riguarda i testi, chi dal punto di vista musicale. Tra questi, Cristina Donà, con cui desiderava collaborare da tempo. L’apporto di tutti è stato fondamentale per aiutare Arisa e la sua musica a spaziare andando oltre lo stile con cui si è fatta conoscere e confrontarsi così con generi ed esiti inusuali per lei fino ad oggi.

«La musica si fa per tutti, pur nella consapevolezza di non poter piacere a tutti. Io sono alla costante ricerca di autori che non siano sazi e contaminati dalle esigenze del mercato. Cerco quella creatività istintiva e verace che, oltre al mio storico autore Giuseppe Anastasi, ho trovato in Angelo Trabace, Christian Lavoro, Antonio Di Martino, Dente e Marco Guazzone. E naturalmente Cristina Donà, che ha saputo soddisfare il mio desiderio di un linguaggio sincero e più comprensibile. In passato ho manifestato più volte la mia grande stima per Cristina: la ascolto da sempre e ho pensato spesso a una nostra collaborazione, che finalmente ha preso forma concreta. Ha composto le canzoni pensando a me dopo esserci confrontate in lunghe chiacchierate insieme e al telefono. Nella titletrack Se vedo te c’è un suo cameo: fra i suoi brani è quello che mi piace di più, anche se è l’unico non scritto apposta per me» ha spiegato la cantante.

Tra i tanti che l’hanno affiancata anche la formazione d’archi Gnu Quartet, che la accompagnerà in tour: «Non vedo l’ora di cantare queste canzoni in concerto. Per la gente» ha detto Arisa, che ha conquistato il grande pubblico proprio dal palco di Sanremo nel 2009, quando vinse nella categoria Giovani con Sincerità. A breve verranno annunciate anche tutte le altre tappe della tournée.

Concerti Arisa Tour 2014

Le date dei concerti

06/04/2014

Auditorium Parco della Musica - Roma

16/04/2014

Teatro degli Arcimboldi - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni