Home Notizie

Annunciati due concerti degli Atoms For Peace in Italia a luglio 2013

Il supergruppo guidato da Thom Yorke ha annunciato due concerti a Roma e a Milano nell’estate 2013.

concerti atoms for peace italia 2013

In molti stavano aspettando la notizia di un eventuale tour italiano degli Atoms For Peace e finalmente è arrivata. Il supergruppo guidato da Thom Yorke sarà in concerto il 16 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, in occasione della rassegna Rock In Roma, e il 17 luglio a Milano all’Ippodromo del Galoppo di San Siro per la manifestazione musicale City Sound. I biglietti costeranno 32 euro e saranno in prevendita per la data di Roma sul circuito Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 8 marzo e in tutte le altre prevendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo; per la data di Milano invece saranno disponibili dalle ore 10.00 di sabato 9 marzo, sempre su Ticketone, e in tutte le altre prevendite autorizzate dalle ore 10.00 di venerdì 15 marzo.

Gli Atoms For Peace hanno pubblicato il 25 febbraio scorso (in Italia il giorno successivo) l’album di debutto Amok che ha ricevuto un ottimo riscontro dalla critica e pubblico, e che è nato dalla sinergia incredibile tra il leader dei Radiohead, il loro produttore Nigel Godrich, il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea, il batterista Joey Waronker e il percussionista Mauro Refosco, che già ha collaborato con Bian Eno e David Byrne. I cinque hanno iniziato a suonare insieme nel 2009 durante alcune date del tour legato al primo disco solista di Yorke, The Eraser. In realtà l’intesa tra i cinque musicisti si è rivelata più prolifica del previsto e li ha portati in uno studio di Los Angeles per una tre giorni no stop  che ha gettato le basi per il futuro Amok. E infatti dalle registrazioni di quei giorni che Thom Yorke e Nigel Godrich, con cui collabora dai tempi di Ok Computer, hanno ricavato i brani che compongono la tracklist del nuovo album.

Dopo aver esordito al festival Coachella e al Fuji Rock nel 2010 e qualche altra recente data disseminata tra New York, Berlino e Londra ecco l’annuncio delle due date italiane, in cui gli Atoms For Peace suoneranno brani tratti da Amok e da The Eraser a sottolineare il forte legame con il disco solista del loro leader che ha dato il via al progetto.

Concerti Atoms For Peace Italia 2013

16 luglio: Roma, Ippodromo Capannelle – Rock In Roma
Apertura porte: ore 17.30
Inizio concerti: ore 21.45

17 luglio: Milano, Ippodromo del Galoppo di San Siro – City Sound
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto per entrambi i concerti: € 32 + prevendita

I biglietti sono in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 8 marzo sul sito di TicketOne, dalle ore 10.00 di sabato 9 marzo su Ticketone (online e punti vendita); in tutte le altre prevendite autorizzate, dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo per la data di Roma e dalle ore 10.00 di venerdì 15 marzo per la data di Milano.

Commenti

Commenti

Condivisioni