I Calexico in concerto in Italia a luglio

Concerti Calexico Italia 2014

In luglio i Calexico saranno in tour in Europa: due i concerti che li porteranno in Italia, ecco tutte le info e i dettagli.

Calexico saranno in concerto in Italia a luglio: due gli appuntamenti live che porteranno il gruppo capitanato da Joey Burns e John Convertino dalle nostre parti. Ad ospitarli saranno la manifestazione Monfortin Jazz di Monforte d’Alba (Cuneo) il 22 luglio e il Verrucchio Festival dell’omonima cittadina in provincia di Rimini la sera successiva.

La band sbarcherà nel Vecchio Continente con il tour con cui ha girato gli USA nel 2013 e che è seguito alla pubblicazione dell’ultimo disco Algiers. Disco per il quale il duo aveva voluto in fase di composizione e registrazione un mood europeizzante, come dichiarato dal loro produttore Craig Shumacher: “Abbiamo sempre voluto andare in Europa a registrare un album ma non siamo mai riusciti a programmare le cose per tempo. Così mi sono chiesto quale fosse il posto più vicino che avesse un sapore europeo, e la risposta è stata proprio New Orleans”. La loro ultima fatica discografica ha visto infatti la luce nella cittadina della Louisiana: chissà che per il prossimo lavoro non riescano effettivamente (e finalmente) a trasferirsi oltreoceano. Intanto si accontentano di suonarci.

Le date dei concerti

22/07/2014

Auditorium Horszowski - Cuneo

23/07/2014

Sagrato Chiesa della Collegiata - Rimini




Commenti

Commenti

Condivisioni