Home Notizie

Cremonini in tour anche in estate, tutte le date. Evento speciale a Taormina

Dopo il successo dei concerti invernali Cesare Cremonini ha annunciato le date estive della sua tournée, tutte in luglio. 

Concerti Cesare Cremonini Tour 2013

Con queste parole Cesare Cremonini ha annunciato il primo concerto del tour estivo sulla sua pagina Facebook: «Qualcosa di più di un sogno. Credo sia il “nostro” sogno. E adesso è giusto guardare insieme questo spettacolo!! Lo abbiamo costruito in tanti anni, e chi ci segue da sempre lo sa. Si ricomincia, ragazzi!!!».

La prima data di cui si è avuta notizia, e a cui si riferiscono, è quella all’Arena di Verona del 22 luglio 2013, location in cui farà ritorno dopo tanti anni di assenza: «Sarà un concerto fantastico in una location unica per le mie canzoni. Il mio desiderio è quello di festeggiare all’Arena di Verona questo anno di musica, per me importantissimo, offrendo al pubblico che verrà a sentirmi il miglior show possibile. Torno in Arena dopo molti anni e molta strada percorsa» ha scritto in proposito.

Alla città veneta si sono aggiunte successivamente anche la data zero a Livorno (16 luglio)Roma (18 luglio) e Rimini (20 luglio), più la tappa del gran finale a Taormina (29 luglio), che però si distingue dalle altre. Nel Teatro Antico della cittadina siciliana infatti Cesare si esibirà accompagnandosi solo con il suo pianoforte, dando vita ad uno show intenso ed emozionante in maniera diversa dal solito.

Il 2012 è stato un anno che gli ha regalato grandi soddisfazioni, grazie agli ottimi risultati ottenuti con l’ultimo disco La teoria dei colori e il relativo tour. «A 32 anni passati credo di aver raggiunto la piena coscienza dei miei mezzi: questo mi rende la vita più facile ma mi fa scalpitare. Ho bisogno di esprimermi completamente sul palco» ci ha raccontato poco prima del debutto nei più importanti palazzetti della Penisola a fine 2012. Con il Cesare Cremonini Live Tour il cantante ha regalato ai suoi fan uno show lungo ed appassionato, che attraverso una scaletta lunga 26 brani ha ripercorso tutte le hit della sua carriera da solista, senza tralasciare anche qualche pezzo dei suoi esordi insieme ai Lunapop.

Le date dei concerti

16/07/2013

Pala Livorno - Livorno

18/07/2013

Centrale Live - Roma

20/07/2013

Arena Regina - Rimini

22/07/2013

Arena di Verona - Verona

29/07/2013

Teatro Antico - Messina




Commenti

Commenti

Condivisioni