Dopo Bologna, Milano e Roma: gli Editors di nuovo in concerto in Italia a luglio

Concerti Editors Tour Italia 2014

Dopo il concerto a Bologna dello scorso febbraio, gli Editors di Tom Smith fanno ritorno in Italia a luglio. Tocca a Milano e Roma ospitare altre tappe del loro tour.

Dopo qualche data nel 2013 –   al siciliano Ypsigrock Festival in estate e a Milano in ottobre – gli Editors sono tornati in Italia per il primo concerto del 2014 lo scorso febbraio, a Bologna, e ora è arrivata la notizia della loro partecipazione al meneghino City Sound Festival il 20 luglio e al capitolino Postepay Rock In Roma il 21.

La band è in giro per far ascoltare il recente disco The Weight Of Your Love ma nei suoi live non manca di lasciare ampio spazio ai pezzi passati: tra gli elementi che ha fatto funzionare la performance milanese c’è proprio stata la giusta alternanza tra successi di ieri e di oggi in scaletta. Le quasi due ore di live sono passate con un ritmo sostenuto, che la lasciato poco spazio a interventi al microfono da parte del frontman o a siparietti con i fan. A chi va a vederli, i nostri, che si presentano ora in una nuova formazione – si è aggiunto Elliott Williams alle tastiere e ai sintetizzatori, mentre Justin Lockey ha sostituito Chris Urbanowicz alla chitarra -, regalano quindi tanta musica e pochi fronzoli (leggi la recensione qui). Una formula che li premia e che non è più così scontato seguire quando si pensa un live.

E sembrano proprio saperlo i loro fan, e in particolare quelli italiani, che regalano al gruppo sempre grandi soddisfazioni: è andato sold out il live autunnale di Milano e quello più recente di Bologna ha cambiato ben tre volte location per riuscire ad ospitare tutti i seguaci di Tom Smith e soci (dall’Estragon è passato al Paladozza e infine nella più capiente Unipol Arena).

Ora tocca all’Ippodromo del Galoppo di San Siro e all’Ippodromo Capannelle, i biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne da giovedì 27 marzo.

Le date dei concerti

28/02/2014

Unipol Arena - Bologna

20/07/2014

Ippodromo San Siro - Milano

21/07/2014

Ippodromo Capannelle - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni