Elton John in concerto a Milano per celebrare una carriera lunga quasi mezzo secolo

elton-john-italia-2015-estate-concerto

Elton John torna in Italia a dicembre 2014 con il suo nuovo tour. L’artista inglese suonerà per la sesta volta a Milano, una nuova occasione per celebrare insieme ai suoi fan i successi di una carriera lunga quasi 50 anni.

Milano si prepara ad accogliere per la sesta volta Sir Elton John in concerto – la prima fu il 17 aprile del 1973, al Velodromo Vigorelli. E’ infatti la città lombarda la prescelta dal baronetto di Sua Maestà per l’unica data in Italia del suo nuovo tour, quello con cui a partire da febbraio comincerà a girare il Regno Unito, per poi passare in Sud America e Stati Uniti e infine tornare, in estate, di nuovo nel Vecchio Continente. Dalle nostre parti arriverà invece a fine 2014 – il 4 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago – a poco più di un anno dall’uscita del suo ultimo disco The Diving Board, pubblicato a settembre 2013 con la collaborazione di Bernie Taupin, suo storico paroliere, e la produzione di T-Bone Burnett. Lo show sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i pezzi più recenti, ma non mancheranno di certo in scaletta i successi della sua carriera, iniziata quasi 50 anni fa con il disco d’esordio Empty Sky (1969).

Sir Elton si farà così perdonare dai fan italiani, che lo aspettavano lo scorso luglio sul palco del Collisioni Festival di Barolo: l’artista purtroppo però è stato costretto ad annullare il live all’ultimo per problemi di salute. Ora li accontenterà tutti (o quasi) esibendosi nella capiente location lombarda.

I biglietti per il concerto sono in vendita da venerdì 17 gennaio.

Le date dei concerti

04/12/2014

Mediolanum Forum - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni