Franz Ferdinand: annunciati tre nuovi concerti in Italia

Concerti Franz Ferdinand tour italia 2013

I Franz Ferdinand fanno il bis: dopo il concerto (sold out) di Milano ad aprile, fanno ritorno in Italia tra luglio e agosto, per tre nuovi concerti. Udine, Ferrara e Roma le città che li ospiteranno.

La lunga attesa dei fan dei Franz Ferdinand è finita: dopo quattro lunghi anni Alex Kapranos e compagni hanno pubblicato il nuovo disco e, nel giro di poco, arriveranno in Italia. Non solo in primavera, per il concerto del 3 aprile al Mediolanum Forum di Milano – i cui biglietti sono esauriti – ma anche in estate. Tre gli appuntamenti live che li riporteranno nel nostro Paese nella bella stagione, quando saliranno sui palchi di Udine, Ferrara e Roma.

In scaletta ci faranno di certo ascoltare i nuovi pezzi di Right Thoughts, Right Words, Right Action, che si è dimostrato un ottimo disco, garanzia della tenuta del gruppo dopo lo sfavillante esordio di You Could Have It So Much Better e la conferma di Tonight: Franz Ferdinand. Un buon lavoro, che il frontman ha definito, senza troppi giri di parole, “l’incontro tra Intelletto ed Anima, suonato da un gruppo di cazzoni”. E che ha inizialmente gettato nel panico più di qualche fan per le parole della traccia finale, che suona come una sorta di addio-arrivederci ironico di difficile interpretazione.

In questi casi, però, meglio non fare troppe elucubrazioni e non lasciarsi trascinare da eccessi di dietrologia: meglio godersi le belle notizie e pregustarsi le godibilissime serate che i FF regaleranno ai loro fan.

 

Le date dei concerti

03/04/2014

Mediolanum Forum - Milano

31/07/2014

Castello - Udine

01/08/2014

Ferrara Sotto Le Stelle - Ferrara

02/08/2014

Ippodromo Capannelle - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni